Tagliamare Allora l'operatrice mi dice che da sistema manca connessione da armadio a casa mia non vede ont installato Fortunatamente riesco a navigare, ma se vado a mettere il telefono, non riuscirò a chiamare ha aperto anche lei segnalazione.
Tagliamare BrunoDM no non credo, l'abbonamento tiscali è attivo, quindi significa che pagherò. Loro mi vedono solo disconnesso da quello che ho capito
BrunoDM Tagliamare come scritto scherzavo, cmq se non ricordo male, solitamente gli ISP iniziano a fatturare al primo ping. Se ti hanno installato un apparato non "riconosciuto" dal provider (scusatemi la rozzezza dei termini) presumo che il tuo isp NON ti possa mai aver visto online...
andreagdipaolo Bisogna gestirla come permuta errata, ma il problema è che hanno registrato il tuo ONT a un altro cliente (o a nessuno) e hanno usato l'ordinativo di un cliente Wind in attivazione per associare il tuo alaccio. Tutta colpa della ditta di zona, che ora deve rimediare.
x_term Tagliamare probabilmente l'abbonato a Wind ha chiamato anche lui e OpenFiber potrebbe aver tagliato l'accesso all'OLT.
Tagliamare x_term ma è difficile che qualcuno si accorga di questa cosa...non credo che il vicino abbia notato anomalie
x_term Tagliamare esempio per cui se ne sarebbe accorto: ha preso il modem Wind e questo non riesce ad andare su internet (se a lui configurano Tiscali, loro hanno delle credenziali PPP specifiche per la tua utenza, non come Wind che funziona con benvenuto/ospite). Altro esempio: tu avevi potenzialmente accesso al numero telefonico dall'altro abbonato che magari aveva attivato nuova linea e non migrazione
Tagliamare x_term su internet so che ci andava perchè il tecnico quando riscontrò il problema chiamò il vicino chiedendogli se navigava tranquillamente. Sul numero telefonico non saprei. Io comunque non ho collegato nessun telefono
andreagdipaolo Finchè non sei su una VLAN Tiscali non può funzionarti nè internet Tiscali nè il telefono fisso. Il problema è che navighi perchè Wind non controlla le credenziali.
Tagliamare Questo è il lavoro che i tecnici di cogepa / open fiber hanno lasciato all’inizio della via… il vicino probabilmente ha sistemato il groviglio, ma inizialmente c’era una matassa di fibra buttata cosi, mi sembra tutto fatto alla carlona 🙄
Tagliamare andreagdipaolo onestamente non ho provato a tirarla su. Sia mai che mi dicono che ho toccato qualcosa!
Pierre02 andreagdipaolo Difficile che sia accesa, i tecnici devono inviare foto molto dettagliate sul percorso della linea e non penso che OF approverebbe (poi se i tecnici non sono onesti è un'altra cosa...).
Tagliamare confermo che era uno scarto. Potevano avvisarmi almeno che lo lasciavano lì 🙄 Comunque tutto tace, ho parlato al telefono con tiscali, cogepa e scritto ad open fiber....