Tagliamare Ho anche sentito Tiscali e Cogepa per quanto riguarda il fatto che io veda un provider diverso nello speed test rispetto a quello con cui ho sottoscritto l'abbonamento FTTH. L'operatore Tiscali al telefono mi ha detto che non è un problema e di ignorarlo semplicemente. L'operatrice Cogepa invece mi è sembrata un attimo più perplessa e ha detto che apriva una segnalazione in merito.
ErnyTech Tagliamare L'operatore Tiscali al telefono mi ha detto che non è un problema e di ignorarlo semplicemente 👏 molto professionale
Tagliamare Pierre02 no questo non lo so, non è una possibilità che mi hanno indicato. Credo ci sia anche una questione di privacy dietro. Però scusate perchè sul frizbox mi da Tiscali come provider e sullo speed test mi da Wind? Non dovrebbe essere più affidabile quanto riportato sul modem?
Pierre02 Tagliamare Quelle sono solo le credenziali PPPoE, Wind potrebbe non controllarle e darti la connessione comunque. Il provider è Wind, niente da fare. Complimenti Tiscali per la risposta molto professionale comunque
Pierre02 Tagliamare Devi rompere alla ditta che ha fatto il lavoro. Se poi tu trovi quello che si è preso la tua linea potete scambiarvi gli ONT e funziona tutto
DeVisu Tagliamare il DNS è di Wind (e lo ha preso in automatico), sicuramente per Wind non serve alcun tipo di autenticazione... Anch'io ti consiglio di rompere a COGEPA: secondo me puoi proprio dirgli che dalle impostazioni del modem risulta connesso come Wind.
giusgius Tagliamare premesso che la situazione ha dell’assurdo 😅 ti conviene insistere con Tiscali spiegando che vedi nel router che sei connesso con i parametri di WIND, a loro (Tiscali) risulterai disconnesso, quindi poi apriranno una segnalazione verso Open Fiber.
DeVisu Tagliamare No, non cambierebbe la situazione. Diciamo che il DNS è un grosso indizio del fatto che ti abbiano attivato su Wind e non su Tiscali. Se lo cambi rimani comunque su Wind. Penso che la soluzione sia insistere molto con COGEPA
DeVisu Non so quanto possa servire, ma puoi anche fare una segnalazione direttamente ad Openfiber da qui https://openfiber.it/corporate/societa/segnalazione-irregolarita/ Selezionando poi "problematiche in fase di gestione e attivazione del servizio" e spiegando che risulti connesso come Wind e non come Tiscali.
Pierre02 giusgius A loro risulterà disconnesso a meno che chi doveva ricevere la linea Wind abbia ricevuto la linea Tiscali ahah
Tagliamare segnalato anche a cogepa...ora sono in linea con operatore tiscali...vedono disconnesso... dicono non è contemplata come tipologia di malfunzionamento!!!! adesso sono in attesa, credo abbia scalato a un livello piu alto