Tagliamare Nick1997 Ci sono persone che sono state attivate anche dopo 7 mesi. adesso mi sento sfigato davvero xD
andreagdipaolo Tagliamare ora Tiscali deve attivare No, la linea è attiva immediatamente, se non funziona è colpa dei tecnici che hanno eseguito male l'installazione.
Pierre02 Tagliamare Ma i tecnici se ne sono andati senza farti un "collaudo" (che di solito è uno speedtest)?
Tagliamare Allora i tecnici di COGEPA sono venuti a fare l'impianto per sbaglio. Lo hanno fatto a me ma dovevano farlo ad un'altra persona. Una volta completato il lavoro hanno cercato di attivarla, non ci riuscivano. Così hanno chiamato open fiber a cui risultava il nominativo di un'altra persona per quel giorno (un vicino che abita dall'altra parte della strada). Così hanno contattato la loro sede e hanno riportato questo errore. Hanno fatto quindi inviare una mail ad open fiber richiedendo l'attivazione della mia linea. Mi hanno detto che in giornata l'avrebbero attivata (cioè ieri) e che sarebbero passati a controllare (cosa che non è avvenuta). Sono così stufo che disdico tutto
andreagdipaolo Tagliamare Sono così stufo che disdico tutto Geniale! Complimenti. Tagliamare Open Fiber, che ho contattato dice che deve attivare Tiscali Il segnale PON è competenza di Open Fiber, non scaricassero il barile. Tagliamare Tra l'altro ho anche ricevuto questo messaggio da Tiscali oggi. Vuol dire che hai appuntamento a domani. Tagliamare Se tra una settimana non ho internet disdico tutto. 🤡
Pierre02 Tagliamare Allora i tecnici di COGEPA sono venuti a fare l'impianto per sbaglio. Lo hanno fatto a me ma dovevano farlo ad un'altra persona. Una volta completato il lavoro hanno cercato di attivarla, non ci riuscivano. Così hanno chiamato open fiber a cui risultava il nominativo di un'altra persona per quel giorno (un vicino che abita dall'altra parte della strada). Così hanno contattato la loro sede e hanno riportato questo errore. Hanno fatto quindi inviare una mail ad open fiber richiedendo l'attivazione della mia linea. Mi hanno detto che in giornata l'avrebbero attivata (cioè ieri) e che sarebbero passati a controllare (cosa che non è avvenuta). ag23900 Secondo me hanno invertito qualcosa i tecnici invece, come leggi c'è stata una gran confusione [cancellato] una attivazione fatta da tecnici incompetenti dovrebbe andare in ko collaudo però.. Non mi sembra che gliel'abbiano collaudata infatti, big F per quei tecnici
Tagliamare Tra l'altro hanno chiamato il vicino a cui avrebbero dovuto fare l'impianto al posto mio quel giorno (cioè ieri) e in realtà l'avevano già fatto pure a lui !!!!!!!
Pierre02 Tagliamare I tecnici possono uscire ad attivare solo se Open Fiber rilascia l'ordine, e lo rilascia quando, in teoria, è tutto configurato e la linea è già attiva, basta tirare un cavo e mettere la borchia. Problemi di VLAN possono esserci, certo, ma i tecnici (per bene) sanno come funzione e in caso di problemi te lo dicono chiaramente.
Tagliamare Pierre02 eh no, lampeggia. A detta loro appunto perchè devono attivare . Open Fiber, che ho contattato dice che deve attivare Tiscali
Pierre02 Tagliamare Quello guarda che è un danno dei tecnici. La spia PON sta ad indicare il collegamento con la centrale e, se è fissa, significa che il segnale ottico è presente e che l'ONT (la scatoletta nera) e l'OLT (apparato in centrale) si sono riconosciuti e comunicano normalmente. Se però fosse assente il segnale ottico (cavo tranciato o giunto fatto male) ci sarebbe accesa la spia rossa Alarm, che sta ad indicare appunto l'assenza di segnale ottico. A me in questo caso sembra che il segnale ci sia, ma l'ONT non riesce ad autenticarsi
Tagliamare "Buon pomeriggio, Open Fiber in qualità di operatore wholesale si occupa della realizzazione e della fornitura della rete agli operatori. Per qualsiasi problema relativo all’attivazione o al funzionamento del servizio pertanto, devi rivolgerti necessariamente all’Operatore con il quale hai sottoscritto il contratto. Ti ringraziamo per averci scritto. "
Pierre02 Tagliamare Se non hai fatto il contratto con un commerciale la vedo un po' dura districarsi coi call center. Se conosci la ditta che ti ha fatto i lavori parti da lì a lamentarti
Tagliamare Tra l'altro ho anche ricevuto questo messaggio da Tiscali oggi. Ho contattato tutti, e non so più che fare. Se tra una settimana non ho internet disdico tutto.
Pierre02 Tagliamare Stai calmo... Le attivazioni in area bianca sono difficili, ma stavolta è colpa dei tecnici e\o Open Fiber, Tiscali non ne può niente.
Tagliamare andreagdipaolo è la situazione che è geniale e quello che si prende il cetriolo è sempre il cliente finale. Per chiudere anche gli insulti adesso 🙄