gandalf2016 LucaTheHacker dipende dalla destinazione, se hanno transito sparkle o fa un bel giro ci arrivi bene.
Heavy LucaTheHacker Tim non fa peering praticamente con nessuno a parte con i provider Italiani negli ixp italiani gratuitamente in questo periodo di covid, credo girino quasi tutto per seabone/sparkle che comunque son sempre loro e tirino dentro tutto da route server
itreb @LucaTheHacker per curiosità, se vai nel Fritz, su sistema>eventi, al messaggio che inizia con “La connessione Internet è stata stabilita…” che ti dà come “pop banda larga”?
itreb spnick beh, MI fa pensare che sia… a Milano, ma non sono sicuro. Ad esempio io con Wind avevo GECA-E35, con Tim ho r-ge899, in entrambi i casi quindi a Genova
spnick LucaTheHacker no, abito vicino a Milano itreb quello si Inoltre quando apro G Maps da un computer senza il mio account Google e in modalità in incognito, la mappa viene posizionata o vicino a Cornaredo, o dopo San Donato Milanese
[cancellato] Eccomo come va. L'fttc Tim 200 mega attiva da giorno 18/01/2021. Tutti i test sono stati fatti con cavo lan di categoria cat 6 con router 7590.
[cancellato] LucaTheHacker Io lo fatto in un centro tim neanche 3 giorni era attivo il tutto, Andava una meraviglia.
LucaTheHacker Beh dai, ora posso dirmi veramente soddisfatto. p.s. ancora mi devono attivare il vectoring
Rekko LucaTheHacker Il modem Scusa,che modem avevi prima per avere quelle velocità da schifo? Non dirmi che era la Station sbloccata...
Rekko nxdrd Va beh, 70 mega con profilo 17a non mi paiono male sinceramente haha. Neanche a me,ma è un bel salto prestazionale da 70 a 140 con 35b abilitato
nxdrd LucaTheHacker Mi riferisco al profilo 17a, quindi 100 mega. Chiaramente ora con il 35b avendo allargato il range di frequenze utilizzabili hai praticamente raddoppiato la portante, ottimo.
LucaTheHacker Rekko ho praticamente raddoppiato, ora avevo un dubbio per la presa a muro, ma vedrò di provare a sostituirla
Rekko LucaTheHacker ho praticamente raddoppiato, ora avevo un dubbio per la presa a muro, ma vedrò di provare a sostituirla A meno che non hai derivazioni/prese del dopo guerra non dovresti notare sostanziali differenze,ma un poco di manuntenzione non fa mai male LucaTheHacker in realtà di portante ho circa 160mbit, per qualche ragione non riesco ad andare oltre a 145 Overhead probabilmente che fa perdere qualcosa