Nick1997 LucaTheHacker Nessuna derivata e diafonia bassa. La mia linea è molto simile alla tua sono a circa 350 metri dall'armadio (secondo il Frtizbox) e aggancio 202 Mbps di portante.
Nick1997 LucaTheHacker Considera che sono circa 50 metri più vicino a te dall'armadio e la diafonia da me è proprio assente invece da te è bassa, direi che puoi ritenerti soddisfatto della tua linea e sperare che la diafonia non aumenti troppi.
Nick1997 LucaTheHacker Beh, col vectoring il problema si risolverebbe, dunque tanto vale sperare 🙂 Nella tua linea come nella mia se il vectoring viene attivato non so quanto guadagneremo visto che la diafonia è molto bassa.
Filippo94 LucaTheHacker di portante ho circa 160mbit, per qualche ragione non riesco ad andare oltre a 145 Con l’overhead ci può stare, magari un paio di mega in più ma non tanto di più. Fai conto che io prendo portante 108 e ho toccato solo una volta 93, il resto sempre 91-92
LucaTheHacker Nick1997 Sempre meglio averlo Michele1977 Con il FW 7.10 miglioreresti in portante agganciata Dovrei farmi il downgrade?
Filippo94 LucaTheHacker mah, se hai voglia di smanettare, ma se la linea è stabile e va bene... ci sarà la 07.24 che a detta di chi la usa su alcune linee permette di recuperare qualcosa
LucaTheHacker Filippo94 Ottimo allora, l'idea di farmi un downgrade non mi fa impazzire. Comunque la banda "effettiva" verso lo speedtest di tele2 è di 138mbps
MatteoMorbidelli LucaTheHacker ah ok, agganci come me che sono a 529 da fritz (565 da database) solo che tu puoi attivare il 35b
MatteoMorbidelli Filippo94 in 17a ho 79, mi basavo sugli speedtest che hai fatto sopra, sono sui 73-74mbit effettivi
MatteoMorbidelli Filippo94 comunque io rifacendomi al tuo discorso sopra col 7590 ho guadagnato 10Mbit di portante attivando l'opzione driver DSL precedenti, da 7.20 e 7.21 ho sempre sovuto fare il downgrade
Filippo94 MatteoMorbidelli non è poco. Su alcune linee i vecchi driver fanno guadagnare. Sono curioso di un pagarono con la 07.24 (labor attualmente) quando verrà installata su chi usa attualmente i driver precedenti
MatteoMorbidelli Filippo94 si, l'ho saputo da te ora che dicono farà riguadagnare qualcosa e sono curioso anche io ora, al massimo rifarò il downgrade, hai idea delle tempistiche di rilascio?