AndreaTo nxdrd stesso isp stessa centrale stesso problema ma su ftth anziché fttc, si temo tu abbia ragione o in quella centrale i vula con tiscali (non so quanti siano con tiscali in zona) sono completamente andati oppure hanno cambiato qualche codifica che tiscali non aggiorna sui loro server (dopo tutto ci sono state modifiche per il 5g proprio da tim nella stessa area) ed alla fine useranno bene la fibra fino agli armadi...
AndreaTo andreagdipaolo grazie per il supporto, questa sera è riuscito a scaricarsi il provisioning della rete uscendo dall'upload 0.00Mbit degli ultimi 8gg, telefono voip nulla, non funziona, ed internet in upload sempre dati troppo bassi per una ftth tra 0,8Mbit e 1,5Mbit mentre download 500Mbit.
AndreaTo Aggiornamento FTTH (ancora non è stato risolto il problema) ma ho ricevuto questa mattina il seguente messaggio da Tiscali: "[...] la tua zona è interessata da un intervento di manutenzione [...]".
nxdrd AndreaTo Ho chiesto all'amico, non ha ricevuto nulla per ora. Connessione sempre inutilizzabile.
AndreaTo nxdrd fai testare ora, sto vedendo miglioramenti, anche se non funziona il telefono almeno si naviga
nxdrd Cavoli, finalmente pare che l'upload si sia sbloccato! Forse questa triste situazione sta volgendo al termine, speriamo bene!
nxdrd andreagdipaolo Mi è stato fatto uno speedtest qualche ora fa confermandomi i 20 mega pieni in upload. Quindi si, confermo. Grazie mille per il supporto, probabilmente non ne saremmo mai usciti basandomi solo sull'assistenza.
andreagdipaolo nxdrd Non so se i colleghi a cui ho scritto siano gli artefici del "miracolo" (in tal caso grazie anche da parte mia) ma ora ho un cliente con lo stesso problema a Palermo.