Alfoele Lorthirk a Fastweb le scatole le rompo lo stesso Occhio che quando toccano roba funzionante....
DrCarter33 Lorthirk non caverai il ragno dal buco purtroppo. ammesso che ti avviino la pratica, poi la interrompono sistematicamente, senza mai avvisarti, semplicemente scompaiono e non ti fanno sapere più nulla. dobbiamo segnalare la cosa ad agcom, è l'unica cosa che può smuovere le acque
Lorthirk DrCarter33 Vediamo. Per il momento ho ricevuto l'SMS indicante che la richiesta è in carico al servizio tecnico.
DrCarter33 Lorthirk eh... Anche io l'ho ricevuto ormai due settimane fa. Da allora silenzio assoluto. Probabilmente mi hanno chiuso la pratica sempre per questo maledetto problema della mancata selezione del modem libero.
DrCarter33 Lorthirk su Twitter non ci sentono, copiano e incollano la solita risposta che non ho diritto ecc. Al massimo proverò a richiamarli direttamente ma so già che è questo il motivo. Purtroppo anche se ti aprono la pratica (e già per questo ho riprovato molte volte), poi una volta che arriva al tecnico, egli vede che non hai scelto il modem libero e te la chiude
Lorthirk DrCarter33 Capisco. Procederò con l'esposto tra qualche giorno appena mi diranno che non ho diritto.
Lorthirk DrCarter33 Per curiosità, tu in origine avevi li Fastgate con ONT integrato o lo hai sempre avuto esterno?
PaoloDelRomano Themau64 nessun problema. Sono fiorentino doc, ma vivo a Chieti, in Abruzzo. Riguardo alla linea, Fastweb FTTH su rete OF, con ONT esterno Salve, anche io vivo a Chieti e ho Fastweb FTTC ma voglio passare a FTTH. Mi hanno detto che Fastweb non prevede di fornire l'ftth nella mia zona (Via raffaele de novellis 59, vicino ITC GALIANI). Invece vedo che tu sei a Chieti ma hai Fastweb FTTH. Volevo chiederti conferma e volevo sapere in che zona stai?
Themau64 PaoloDelRomano Ciao Paolo, abito in Via Michitelli, è una traversa di Via De Turre. Confermo FTTH con Fastweb 1000/300 con ONT ZTE esterno e Fastgate Huawei DN8245F2. Linea ottima, nelle ore "scariche" va a banda piena, anche oltre 940, nelle ore pomerifdiane oscilla tra 800 e 850, in quelle serali, di punta, sui 750. Cmq diciamo che ho una media di 850. L'upload invece è sempre fisso a 290.
PaoloDelRomano Themau64 Ciao Paolo, abito in Via Michitelli strano....abitiamo vicini ma a me Fastweb dice che non c'è FTTH 😟
Themau64 PaoloDelRomano ma i lavori di scavo e posa della fibra li hanno fatti? l'anno scorso qui hanno sventrato mezza strada...
PaoloDelRomano Themau64 ma i lavori di scavo e posa della fibra li hanno fatti? si ma era Openfiber......... Forse si sono divisi la città. Openfiber la parte più vasta e poi Tim e Fastweb la restante parte. Non so e non so neanche se esistono documenti ufficiali su internet dove poter controllare eventuali spartizioni di lavori di copertura. 🤔
Themau64 PaoloDelRomano ovviamente anch'io parlo di OF. Strano non ti risulti nessun operatore attivabile
PaoloDelRomano Themau64 ovviamente anch'io parlo di OF ah! ma tu sei connesso su rete OpenFiber? ⁉ a me non esce FastWeb fra i vari operatori possibili! probabilmente perchè Fastweb ha già sul FTTC nella mia zona e vuole sfruttare quello fino a quando è possibile
Themau64 PaoloDelRomano cmq tieni presente che anche io ero già da anni con la fttc di Fastweb. Però sono andato al negozio Fastweb (quello a Megalò) e, visto che avevo un problema sulla linea, ho chiuso il contratto fttc e ne ho attivato uno ex novo in ftth. Era ottobre 2020, non so se sia ancora possibile, forse ti conviene verificare di persona
PaoloDelRomano Themau64 e, visto che avevo un problema sulla linea, ho chiuso il contratto fttc e ne ho attivato uno ex novo in ftth. perchè evidentemente non erano in grado di offrirti un servizio FTTC funzionante perchè l'armadio era distante dal tuo palazzo ma nel mio caso ho il Cabinet Fastweb a 5 metri dal portone e quindi probabilmente non si mettono a investire in queste situazioni.....e l'unica mia possibilità se voglio passare a FTTH è passare a OpenFiber
tzagor Lorthirk Netgear R7800 su cui ho montato firmware OpenWrt Cercando un po' in giro ho visto che consigliano il Voxel, lo trovi qui. Openwrt a volte è fin troppo per un utente normale e con non molte pretese. Provalo e dimmi come ti trovi, ha ottime recensioni
Lorthirk tzagor Cercando un po' in giro ho visto che consigliano il Voxel, lo trovi qui. Openwrt a volte è fin troppo per un utente normale e con non molte pretese. Provalo e dimmi come ti trovi, ha ottime recensioni Sinceramente con OpenWRT mi trovo molto bene, e ogni tanto imparo qualcosina, quindi non trovo motivo di cambiare. Poi sinceramente non ho capito molto di questo Voxel, il sito offre zero informazioni e non vedo neanche i sorgenti... Non mi pare il massimo 😅