Alex82 framanzari95 navighero' sempre a 100 mega anche di piu' no fa nulla se non navigo ad alta velocita'
x_term Alex82 navighero' sempre a 100 mega diafonia permettendo. Clicca sulla parola diafonia per saperne di più.
Alex82 x_term sono solo parole scritte dal web,a quest'ora non installavano nulla nessun impianto ed non la tim non faceva questo servizio sulla fibra mi dispiace che non fa la ftth la tim perche' solo nelle grandi citta' e' operativa
Hadx Alex82 Quella parte è chiara Questo: Alex82 sono solo parole scritte dal web,a quest'ora non installavano nulla nessun impianto ed non la tim non faceva questo servizio Esattamente cosa significa?
Alex82 Hadx la tim nel mio paese non passa la ftth,perche' se passava la ftth mi facevo quella direttamente,ma mi accontento di poco della fttc perche' senno' i miei genitori non mi fanno nemmeno questa
Edoardo_Z Non sono mica prese da un sito a caso, è un articolo della wiki di questo stesso sito che come avrai capito è curato da persone competenti in materia. Ovviamente non sto dicendo che la tua linea sarà sicuramente affetta da diafonia (non te lo auguro), ma è una eventualità possibile dovuta alle limitazioni tecniche dell'architettura FTTC.
[cancellato] andreagdipaolo A me quel "cluster" di pallini in centro mappa non mi piace poi molto... suona come errori di censimento, o quantomeno di posizionamento GPS. Edoardo_Z Lasciamo agli utenti far le loro scelte. Le possibilità gliele hanno enunciate, non litigate 😉
Edoardo_Z [cancellato] Ci mancherebbe, stavo solo chiarendo che le informazioni riportate sulla wiki sono affidabili 🙂
enricoro96 Alex82 La installano perchè nel 2007 la tecnologia era quella ma come ogni tecnologia ha i suoi pro(pochi) ed i suoi contro(tanti). Le tecnologie si evolvono con il passare del tempo. Poi un azienda privata lo fa per portare clienti e non gliene frega nulla dei problemi che potrebbe avere.
Hadx Alex82 Hai detto che i tuoi genitori non vogliono cambiare operatore, per curiosità quanti anni hai?
enricoro96 Porto una prova io allora visto che non credi a quello che c'è scritto sul Web. Mio zio con un contratto a 100 mega di TIM viaggia a 25 mega causa diafonia e distanza dall'armadio. Io se fossi in te contatterei il buon @andreagdipaolo e mi farei allacciare da una buona FTTH che viaggia a 1000. (1000 > 25) Fidati di noi utenti e convinci anche i tuoi genitori, fatta quella non ci pensi più. Meno problemi poi in generale poi.
Alex82 enricoro96 se gli dico ai miei genitori di attivarmi altri operatori,non mi attivano nemmeno la tim e' rimango a 7 mega
enricoro96 Alex82 Se posso chiedere, perchè ti fissi con la TIM? Ci sono molti altri operatori uguali se non migliori di TIM che offrono tecnologie migliori.
enricoro96 Alex82 Lasciando stare i tuoi genitori tu sei convinto che altri operatori potrebbero offrirti qualcosa di meglio di TIM?
mito94 Alex82 loro non vogliono che passi ad altri operatori solo tim ma perchè? Lo dicono per partito preso ? Una FTTH è nettamente migliore di una FTTC 100M... seppur vicinissima all'armadio. Sicuramente in FTTC non avrai diafonia, e la tratta in rame è pressochè nulla, ma perchè privarsi di una FTTH?