piccio Heavy Nel mio caso vivendo in periferia (area bianchissima) ho una centrale vicina a circa 1,5km, che serve solo adsl, mentre in città c'è una centrale che fornisce VDSL 200 mega da anni, dal 2016 se non sbaglio, quindi questo mi crea confusione, leggendo gli excel
lore20 piccio esattamente quello che è successo a me quando hanno portato fttc, passato dalla centrale di frazione a quella del capoluogo comunale, con tutte le VULA presenti nella nuova centrale attivabili!
piccio lore20 Che bella notizia 😁 speriamo che sia anche il mio caso! Curiosità, quanto eri distante dalla centrale del capoluogo comunale? (se lo sai) Scusate l'OT comunque
Nick1997 Alex82 Il tuo indirizzo non è prevista l'FTTH e potrebbe neanche mai arrivare. Dovrebbe essere prevista per alcune abitazioni della tua via ma non per la tua.
Alex82 Nick1997 non dico la ftth,la fttc m'interessa volevo sapere quale apparecchio monteranno fuori casa mia
Hadx Nick1997 In realtà lui è probabilmente già coperto ma il db è sbagliato e andrebbe corretto, il vicino è attivabile.
Nick1997 Alex82 Sei tu che hai scritto FTTH. Comunque per la FTTC fai riferimento qua: https://fibra.click/vdsl/ Hadx In realtà lui è probabilmente già coperto ma il db è sbagliato e andrebbe corretto, il vicino è attivabile. Si anche secondo me, ma se non vuole l'FTTH ma l'FTTC rispettiamo la sua scelta.
Alex82 Nick1997 ho visto il suo link che mi ha mandato percio' monteranno quell'apparecchio grande accanto la cabina con i 3 sportelli
Nick1997 Alex82 Quell'apparecchio grande dovrebbe essere già presente si chiama armadio. Sopra all'armadio dovrebbero aggiungere un dslam. Di fianco all'armadio dovrebbero mettere un contatore e un alimentatore potrebbero essere inseriti all'interno della colonnina a 3 sportelli o lasciati fuori senza alcuna colonnina. Il tuo armadio dovrebbe essere questo di fianco all'ingresso della tua abitazione: PS: Se vuole può darmi pure del tu se per lei non è un problema.
Alex82 si ce solo l'apparecchio grande,ma ancora non ce niente messo di sopra quell'apparecchio ci sono solo i 3 sportelli piccoli messi
Nick1997 Alex82 Che ci siano già li sportellini è un buon segno manca solo il sopralzo. Anzi potrebbero averlo messo anche interrato per non creare problemi vista la vicinanza con recinzione della tua abitazione.
Nick1997 Alex82 Allora se l'hanno messo interrato non ti resta che aspetta che l'armadio venga attivato. Hai visto personalmente che hanno messo un onu interrato?
Ilario Nick1997 Se segui le mie indicazioni vedrai il file Excel del tuo armadio che risulta pianificato per la FTTC. Dalle mie parti si dice "Puaret ma Gnuc"
Alex82 Nick1997 no nulla ho visto che hanno messo,lo scorso mese sono venuti degli operai che hanno aperto i tombini che avevano dei fili che stavano passando ma non so se erano della tim