Nick1997 Alex82 Vai nel link che ti ho messo prima poi vai in basso fino a che non trovi scritto Coperture. Una volta trovata la parola coperture devi premere e ti verrà aperto un sotto menù in cui dovrai premere sul primo link. Una volta che hai premuto il primo link verrà scaricato un file excel che dovrai aprire e cercare il tuo aramdio. Alex82 pero' nel sito fibermap mi risulta a breve Stanno facendo riferimento alla FTTH non alla FTTC. Casa tua sarà servita dall'FTTC.
Nick1997 Alex82 Se segui le mie indicazioni vedrai il file Excel del tuo armadio che risulta pianificato per la FTTC.
Ilario Nick1997 Se segui le mie indicazioni vedrai il file Excel del tuo armadio che risulta pianificato per la FTTC. Dalle mie parti si dice "Puaret ma Gnuc"
Nick1997 Alex82 https://www.wholesale.telecomitalia.com/sitepub/SFTP/59_Coperture_Bitstream_NGA_e_VULA/Copertura%20attiva%20e%20pianificata%20FTTCab.zip questo è il file che devi scaricare. Sarai sotto la sede olt di Patti per quello non trovi il tuo comune comunque il tuo armadio è il: 94100D_309 a te interessa questo numero.
Alex82 Nick1997 io del mio paese come Falcone non ho trovato nulla ho scaricato quel file mi fai vedere con il link che hai trovato il mio paese da qui
Alex82 Hadx come faccio a trovare brevemente il mio armadio dove quando attiveranno la fttc che ci sono troppi indirizzi
mito94 Alex82 non trovo quel numero come localita' Patti non devi cercare per località... devi aprire nell'excel (dopo aver fatto abilita modifica) la funzione Trova e cercare il codice 94100D_309
x_term Alex82 perchè il file Excel non è per i "comuni mortali" ma per gli operatori. Il comune in colonna 2 è il comune della centrale da cui parte la fibra ottica singola per servire l'armadio, non sarà più la centrale del tuo comune. Pianificato e velocità max 100Mb.
piccio x_term Scusate se mi intrometto, ma cosa intendi con "non sarà più la centrale del tuo comune"? Sono nella stessa situazione con FTTC in arrivo, nel file excel c'è il nome di un comune vicino se cerco il mio cabinet, quindi significa che sono collegato alla centrale di quel comune e non più a quella di paese? E questo significa anche che potrò avere VULA, dato che sono in un'altra centrale? (nella mia attuale non c'è nessun operatore ULL) Correggetemi se ho capito male 😅
lore20 piccio esattamente quello che è successo a me quando hanno portato fttc, passato dalla centrale di frazione a quella del capoluogo comunale, con tutte le VULA presenti nella nuova centrale attivabili!
piccio Heavy Nel mio caso vivendo in periferia (area bianchissima) ho una centrale vicina a circa 1,5km, che serve solo adsl, mentre in città c'è una centrale che fornisce VDSL 200 mega da anni, dal 2016 se non sbaglio, quindi questo mi crea confusione, leggendo gli excel