Cercherò di essere sintetico ma dettagliato (non hai detto i modelli esatti dei dispositivi, ma non è rilevante al momento).
Nice il ripetitore è collegato via cavo ethernet,il Router è 192.168.0.1,invece il ripetitore è 192.168.1.1
Quindi c'è doppio NAT. La PS4 (se configurata in DHCP) prende l'IP della classe del ripetitore (quindi qualcosa come 192.168.1.x). Se lo hai forzato staticamente a 192.168.0.10, potrebbe (ma dubito) funzionare ma sarebbe concettualmente sbagliato.
La prima cosa che devi fare è eliminare questo doppio NAT. Lo fai seguendo questi 3 passaggi inclusi nella guida che ti ho linkato sopra (https://www.tp-link.com/us/support/faq/417/)
- Assegni un IP statico al tp-link nella forma 192.168.0.x
- Disabiliti il DHCP sul tp-link
- Colleghi la LAN del router alla LAN (non WAN) del tp-link.
Questi passaggi trasformano il tp-link in un semplice access point che si trova sulla stessa rete del router principale. Tutti i dispositivi prenderanno indirizzo dal router principale nella forma 192.168.0.x
Nice ho anche aperto le porte
Non ha senso aprire la porta 80 e la 443: queste servono solo in uscita (per collegarsi ai server della console), visto che la tua PS4 non è un server WEB (e non lo sarà mai).
Il mio consiglio è usare UPnP (che spero sia presente nel tuo router) e lasciare che l'apertura (e chiusura) delle porte avvenga in automatico. Quindi dovrai eliminare quelle regole.
Dal momento che Eolo offre di default IP nattato, dovrai acquistare lo statico. Altrimenti ti ritroverai nella situazione di avere aperto correttamente le porte sul tuo router ma di essere bloccato dal router di Eolo che fa natting e nel quale non puoi ovviamente intervenire.
Riassumendo: elimina quel doppio NAT, acquista IP statico e lascia fare tutto a UPnP.
Se il tuo router non lo avesse, inserisci le regole come avevi già fatto, ma eliminando il riferimento alla 80 e alla 443 che sono rischiose (metti che in un futuro aggiornamento Sony inserisca un server Web sulla PS4 accessibile in LAN e con quelle porte sei attaccabile da ovunque).
Nice Per quanto riguarda Il modello il Router è in una posizione rialzata che attualmente non mi permette di guardare (fisicamente)e dal pannello di controllo non trovo informazioni,invece il ripetitore è un Tp-Link TL_WL841N
Va bene così, le istruzioni vanno sempre bene. Il WR841N comunque è un dispositivo molto datato e oltre i 60-70Mbps in wifi non può andare.
Aggiungo infine una cosa per dovere di cronaca: NAT1 e NAT2 sono la stessa cosa, nel primo caso la PS4 riceve un ip pubblico direttamente ed è esposta su Internet, nel secondo caso c'è il router in mezzo che filtra (ma se configurato correttamente con UPnP o apertura manuale delle porte funziona uguale al caso NAT1). NAT1 e NAT2 sono volgarmente detti "Open NAT".
@matteocontrini potrebbe valer la pena inserire nella wiki una spiegazione su NAT1/NAT2/NAT3, visto che è un tema ricorrente.