GiulioMiccoli Nick1997 A me cambia, perché Fastweb mi ha proposto la gigabit (con open fiber che ha portato la fibra fino a dentro un pozzetto condominiale) quindi devo capire come muovermi. Teoricamente, se sono sotto i valori minimi del 35b posso recedere senza alcun costo, il che è un vantaggio economicamente parlando. Il modem è compatibile , è il Tim Hub+ e al momento dell'attivazione ti posso confermare che avevo il 35b
Filippo94 GiulioMiccoli Fastweb mi ha proposto la gigabit Se sei coperto da OpenFiber, vai di corsa 🙂 (considera anche Tiscali e Dimensione, ci sono due venditori sul Forum che ti possono seguire in tutta l'attivazione e assistenza post attivazione). Quindi sì, fai in modo di essere sotto al minimo (chiedi al 187 che ti mettano il profilo i2012_1008) e fai i due test nemesis a 45gg di distanza e recedi senza le penali.
GiulioMiccoli Filippo94 Sì sono coperto da open fiber! Il fatto è che è attivo da poco e io non sapevo quindi per necessità (smartworking in primis) ho attivato con TIM sapendo di vincolarmi ma pensando comunque di fare una buona scelta. Secondo te, come posso convincere il tecnico a mettermi comunque in 35b?
GiulioMiccoli Filippo94 Devo chiedere espressamente quel profilo? Deduco di doverlo fare alla parte tecnica 😄
Filippo94 GiulioMiccoli Si, ecco come fare Questa è la tecnica che riporta Hadx: La tecnica migliore è: Buongiorno, lei conosce i profili come l'i2012_1008? Se cade dalle nuvole ringrazi, saluti e richiami. Se no è una perdita di tempo per tutti. E non far aprire segnalazioni. Profilo da richiedere: i2012_1008 L'operazione richiede 10 secondi e la fa direttamente l'operatore che ti risponde al telefono, nessun altro e non è necessario l'intervento di nessuno. Se ti dicono che passano la richiesta al reparto competente, ad un tecnico, che verrà fatto nei prossimi giorni, o altro digli di non preoccuparsi che non è importante e riattacca. Non tutti sono capaci, quindi segui scrupolosamente la tecnica sopra esposta.
GiulioMiccoli Filippo94 Ho appena chiamato e la tizia mi ha detto "Vediamo se posso farlo da qui" e magicamente dopo è caduta la linea
Filippo94 GiulioMiccoli Ritenta e sarai più fortunato 🙂 EDIT: visto che si parlava di derivate, fai anche una foto alla chiostrina così verifichiamo la presenza di derivate esterne, quelle dentro casa devi guardarci tu (devi avere una sola presa collegata di fatto). Perché anche l'attenuazione non è poca...
GiulioMiccoli Filippo94 Oggi pomeriggio dovrei uscire un attimo, cercherò di trovare la chiostrina esterna e fare una foto. Comunque parlando con un'operatrice del 187 ho richiesto il profilo, ma la pratica non è ancora conclusa perché mi manca il Nest. Mi ha detto che per poter effettuare delle operazioni è necessario che a loro la pratica risulti conclusa perché a loro dire sono cliente TIM ma non a tutti gli effetti ( su questo potrei crederle perché effettivamente non mi è arrivato nessun messaggio di conferma attivazione linea anche se lo è) e che potrebbe essere per questo che c'è una limitazione (a me pare una ""cavolata""). Vi terrò aggiornati
VincenzoF GiulioMiccoli Attento che se anche recedi con nemesys, se non sbaglio paghi comunque le rate del timhub+
GiulioMiccoli VincenzoF Devo informarmi bene, da quello che so no, ma anche fosse va bene. Tanto sono 5 euro al mese
Nick1997 GiulioMiccoli Forse se la linea non è del tutto attiva riesci a non fartela attivare così da non pagare alcuna penale.
GiulioMiccoli Nick1997 Non saprei, non mi fido molto di TIM. Aspetto e vedo, nel pomeriggio o domani mi metto in cerca della chiostrina. Proprio poco fa ho incontrato un tecnico che è venuto nella palazzina per il guasto di un'altra signora e non trovava la chiostrina condominiale con tanto di bestemmie e imprecazioni su quanto sia fatto male l'impianto. Inizio a temere che la colpa sia proprio dell'impianto, che non si capisce neanche dove passano i fili. ☹