edofullo DrGix È la nuova rete, non dovrebbero esserci splitter. DrGix Magari la tratta dal cno al roe la fanno in fase di attivazione o qualche giorno prima. Può essere
_filippofavaro Se guardate bene nella parte bassa del ROE sulla seconda foto, a sinistra, ci sono le fibre colorate giuntate del cavo che “viene dalla strada”. Hanno posato semplicemente 2 tubetti lasciandone uno di scorta; in determinati casi lo fa anche OF o FF.
burianico _filippofavaro Sì, confermo. Le fibre colorate sono dietro e vengono dal cavo a destra. Io penso non ci siano dubbi sul fatto che il cavo in fibra che viene dalla strada sia stato collegato perchè chiesi personalmente mentre facevano i lavori. P.s. il tubo rosso a destra è vuoto, non va da nessuna parte. P.p.s. e comunque è assurdo che un palazzo nuovissimo classe A4 non abbia nè linea telefonica nè internet!!!
DrGix _filippofavaro Quindi arriva direttamente un multifibra dal cno e giuntano tutte le porte. Nell'architettura flashfiber arrivano due monofibra che vanno poi ai rispettivi splitter all'interno del roe ed il box è identico (infatti ha gli alloggiamenti per gli accoppiatoti sc/apc che si vedono in basso)
itreb DrGix sì è uguale a open fiber dall'armadio a casa, p2p burianico all'utente finale non cambia niente. Sono solo scelte di architettura della rete passiva, non influenza le prestazioni in nessun modo
DrGix burianico Per te si perché idealmente, in caso di saturazione futura, possono spostare la tua fibra su un albero più scarico o farti una p2p. Non che la cosa possa accadere nell'immediato ma è una possibilità preclusa con l'architettura flashfiber a meno di non posare altre fibre...
burianico Filippo94 Sì, per forza ormai. Il ROE è marchiato TIM, FlashFiber non opera, OpenFiber non arriva nella mia via... per forza di cose è solo TIM. Aspettiamo e speriamo siano celeri.
burianico Qui si parla di "28 città in cui è già disponibile la rete con la nuova architettura (splitting concentrato in armadio)", tra cui Foggia. https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/fibercop/copertura-ftth/
itreb Esattamente quello che è stato detto due giorni fa. Si tratta solo di aspettare che diano la vendibilità
burianico itreb Nulla, però mi sembra strano abbiano addirittura indicato una data di vendibilità (da ieri) dopo aver contattato tecnici TIM...
burianico Forse ci siamo, ho saputo che la vendibilità per il mio ROE è al 31 marzo. Ci troviamo, secondo voi, con quanto indicato su Planetel? Che tipo di FTTH è? Grazie.
LoreBlack burianico ma sei il ragazzo di Foggia che ho gestito io per la vendibilità del ROE? EDIT: Penso di si, comunque ti confermo la vendibilità prevista per fine mese
DC82 itreb da quel che so Tim in centrali con ont attivi portano solo fibra. Rame non lo portano più.
itreb DC82 per il servizio universale dovrebbero essere obbligati a portare il rame se proprio uno lo richiede in teoria. Ma comunque solo fibra è una strategia che approvo.