burianico Ciao a tutti, dal mese di ottobre è installato nel mio condominio questo ROE che presumo sia FlashFiber. Come vendibilità al momento nulla. Come tempi ad oggi quanto ci vorrà secondo voi? Grazie mille. P.s. Ho già inviato due pec a Tim e Fastweb sperando velocizzino...
LoreBlack burianico non so darti particolari informazioni dettagliate, comunque la vendibilità col nuovo modello è abbastanza rapida. Quindi questione secondo me di qualche mese al massimo, tieni d'occhio Fibermap
itreb Vedendo i tubi in giro, è un condomino nuovo? Sembra non ci sia nemmeno ancora il rame… Comunque più che un roe mi sembra un pte della nuova architettura ftth Tim. Che sia installato ma non vendibile è normalissimo, perché non è assolutamente detto sia l'ultima cosa che installano. Potrebbero mancare tutte le fibre, o anche tutti gli scavi, in strada
burianico itreb Sì, condominio nuovo. In effetti non si può attivare nemmeno la FTTC perchè manca la centralina elettrica... Il tecnico TIM che è venuto giovedì ha detto che a questo punto è meglio attivare direttamente la FTTH quando sarà disponibile. Comunque ad ottobre hanno fatto dei lavori in strada portando il cavo in fibra (tramite i vari tombini TIM già presenti) fino al condominio e poi installando il ROE.
DC82 itreb da quel che so Tim in centrali con ont attivi portano solo fibra. Rame non lo portano più.
burianico P.s. Comunque il doppino in rame c'è ed arriva fino all'appartamento, quello che manca è, appunto, la centralina elettrica. A questo punto mi chiedo, stando così le cose, quanto ci vorrà per la FTTH?
edofullo Confermo che quel tipo di ROE viene installato anche per la nuova FTTH "modello fallimentare" ma non ho mai avuto il piacere di vederlo aperto. Città? Potresti guardare se di fianco ai soliti armadi di TIM ce n'è anche uno più ciccione che è per la FTTH Comunque sembra essere collegato, non dovrebbe volerci molto. Qualche mese al massimo se non ci sono problemi
burianico edofullo Beh speriamo funzioni lo stesso pur essendo fallimentare... Città Foggia. Il mio armadio TIM è a 1,6km da casa mia! Il tecnico mi ha detto che con la FTTC più di 40mega non andrò, perciò ha consigliato direttamente la FTTH. Ho mandato anche una pec a FlashFiber, non si sa mai si sveglino...
DrGix edofullo Comunque sembra essere collegato Io vedo solo lo splitter ed il minitubo "rossotim" probabilmente vuoto... Magari la tratta dal cno al roe la fanno in fase di attivazione o qualche giorno prima. PS: c'è una giunzione al centro del vassoio di splicing che potrebbe che potrebbe essere sia una riparazione che un eventuale bypass fatto per mancanza di pigtail 😅
itreb burianico ah Foggia, allora non è Flashfiber, è solo Tim/fibercop. Tranquillo che “modello fallimentare” è perché quelli di Tim chiamavano così la rete OF, e questa rete Tim nuova in pratica è una sua copia. Nessun problema di funzionamento comunque! Non servono PEC o altro (tantomeno a Fastweb o Flash Fiber), semplicemente devi aspettare, non tutti i lavori sono finiti quando vedi il PTE in casa. Comunque sembra che Tim vada abbastanza veloce con la copertura di questa FTTH, credo che l'attesa sia una questione di qualche mese al massimo. Magari @LoreBlack ti può dire di più
x_term burianico Il mio armadio TIM è a 1,6km da casa mia! Il tecnico mi ha detto che con la FTTC più di 40mega non andrò In base alle condizioni del rame, anche meno di 40Mb.
itreb burianico è Tim, che sta facendo una rete FTTH sua coinvestendo con un fondo investimenti americano, con la speranza poi anche di “arraffare” OF. Te chiedi la qualità, beh, non c'è differenza tra Tim su Flash fiber e su questa “modello fallimentare”, sempre FTTH Tim è.
edofullo burianico E cos’è questa rete tim/fibercop? Mai sentita. E’ di buona qualità? Noi la chiamamiamo "modello fallimentare" perchè è molto simile a quella di OpenFiber, che TIM ha chiamato "modello fallimentare" per anni. Essendo simile a quella di OpenFiber, è di buona qualità (ma buona fortuna a trovare delle FTTH non di buona qualità). burianico Allora vengono imbrattati presto 🙄
Heavy Da me hanno installato il medesimo ROE su rete FF, installato a Luglio e diventato vendibile a Dicembre, conta che ci vogliono 60 giorni dal collaudo che sia vendibile, sei sicuro lo abbiano gia collaudato se è stato installato ad Ottobre?
burianico Heavy Questo non lo so, so soltanto che il costruttore ha “conoscenze” ed ha fatto velocizzare la procedura...
burianico Questa è la situazione lato centrale. In sostanza la centrale è la RL46, sul ROE è scritto 46 15-18.
edofullo burianico Nuovo modello, ma l'armadio sembra essere lì già da un po' 🙄 Sono abbastanza veloci in genere
edofullo DrGix È la nuova rete, non dovrebbero esserci splitter. DrGix Magari la tratta dal cno al roe la fanno in fase di attivazione o qualche giorno prima. Può essere