albana Posta anche gli istogrammi selezionando "1 settimana" come periodo.

La linea comunque sembra buona.

• albana ha risposto a questo messaggio
  • albana ha messo mi piace.

Hadx La linea comunque sembra buona.

Ottimo! In effetti ora il wifi non salta più e la copertura è aumentata: incrociando le dita, era lo Zyxel di Tiscali.

L'unica "anomalia" che ho notato è che il fritz una volta agganciato ad esempio il portatile in una stanza, fa calare la qualità del segnale assegnato a un altro dispositivo, ad es. al telefono nella stanza a fianco. Immagino ci sia una gestione interna che ripartisce il segnale in automatico.

Hadx Posta anche gli istogrammi selezionando "1 settimana" come periodo.

Non vedresti nulla perché l'ho montato solo ieri, se hai tempo tra una settimana te li riposto.
    Grazie mille per ora!

• Hadx ha risposto a questo messaggio

albana Non vedresti nulla perché l'ho montato solo ieri, se hai tempo tra una settimana te li riposto.

Sì ripostalo e taggami.

Hadx 👍

9 giorni dopo

Hadx Ciao @Hadx , ti allego come da accordi le statistiche settimanali. Durante la settimana 2 disconessioni del wifi (di cui mi sia accorto perlomeno): mercoledì verso le 11:30 e ieri alle 13:40. Grazie per la tua attenzione, vado a tirare il cavo ethernet come suggerito da Andrea

albana Martedì e Mercoledì ha per caso piovuto?

Ci sono tantissimi errori, ma la linea sembra aver tenuto e non è caduta.

Hadx Un acquazzone tra domenica e lunedì, invece da martedì a giovedì piovigginava.
            Cavo tirato, a breve mi arriva il range extender.
            Pensi che una segnalazione per alcune disconessioni a settimana verrebbe ignorata?

albana Pensi che una segnalazione per alcune disconessioni a settimana verrebbe ignorata?

Più che altro ti metteranno un profilo conservativo con riduzione della velocità

Hadx Capito, grazie. A questo punto vedo come va con il range extender per una settimana. Posso scriverti di nuovo tra una decina di giorni?

albana Sisì aggiornaci

Hadx 👍

14 giorni dopo

Hadx Ciao @Hadx a conclusione del thread volevo ringraziarti per l'assistenza che tu e @andreagdipaolo mi avete dato.

La linea non è più cascata in 10gg, da quando ho montato l'avm 1200 in ponte lan, rete mesh con il 7530.
                    Solo sabato 20 è mancata l'intero pomeriggio per lavori da parte di Tiscali. Come vedi dallo screen ho "picchi" di crc a caso, ma regge.

Avrei domande (o meglio curiosità) su alcune funzioni del fritzbox ma sarà bene aprire un thread specifico più avanti.

Grazie ancora per l'aiuto, stammi bene!😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile