lasttime Ha fatto tutto, ma non fortuna per l'aggiornamento da B02 a B12. È possibile che l'IMEI sia inserito nella lista nera? Sry per la lingua, Google Translate. Did everything, but no luck to update from B02 to B12. Is it possible IMEI blacklisted? Sry for language, google translate.
r0ger_net Akito-H Confermo che con Nordic_MF286D_B12 funziona lo spegnimento programmato dei led (Night Mode) 😀 e anche il Wi-Fi Awake Settings configurabile dalla pagina nascosta: http://IP_ROUTER/index.html#sleep_mode 😉 Però con fastweb (rete wind) non è attivo il volte, durante le chiamate va in 3G. 😔
Akito-H r0ger_net grazie per la tua conferma🙂 hai provato se in uno smartphone compatibile funziona il volte?
Akito-H r0ger_net ok, forse più in là lo sarà, il volte di Fastweb non è molto diffuso come gli altri gestori.
Lorenzodi Ciao a tutti, ho installato il firmware Elisa all'inizio di questa discussione, per le mie esigenze mi bastava che avesse il blocco delle bande, e che si aggiornasse da solo senza bisogno di aprire il modem. Una volta installato mi ha fatto fare un aggiornamento, passando dalla versione B3 alla B6, ma adesso facendo di nuovo il check mi dice che non ci sono altri aggiornamenti disponibili. Da quello che so invece l'ultima versione di Elisa dovrebbe essere la B11: sto sbagliando qualcosa? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
waynot_mauro stich86 Io in up sono riuscito a fare questo: 135.63 Mbps in download e 114.61 Mbps in upload. Però alle 5:56 del mattino e l' up e cosi solo se agrega b3+b7, se mette come primaria altre bande l' up arriva al massimo a 60 di notte, altrimenti in orari di congestione intorno ai 30. Fastweb su rete wind. Credo in oltre che ogni bts abbia le sue politiche, quello che vale per me potrebbe non valere per altri.
Akito-H Ragazzi per chi ha il firmware Nordic B12, se attaccate un telefono fisso ad una delle porte "phone" e sollevate la cornetta anche a voi il tono è pulsante? Ricordo che quando ero con la B11 il tono era continuo.
waynot_mauro Akito-H Pulsante, con la B11 non ricordo, però dopo la composizione del numero tutto normale e funzionante, con very mobile e ho mobile funziona anche in volte mentre con Fastweb no. Altri operatori non ho provato.
Roxxer Buonasera a tutti, mi chiamo Antonio e sono neofita del mondo fwa e sono intenzionato a togliere la mia linea fissa (FTTC con tiscali)..mi sono letto tutti i 2311 messaggi di questo topic e anch'io ho acquistato uno zte mf286d tramite amazon (penso sia lo stesso venditore di un pó di post precedenti) ed il mod era brandizzato tim : funzionava al primo colpo connessione con very mobile ma la fonia nulla. ho installato il firmware ELISA tramite l'ottima guida ed ora funziona anche fonia (con cordless). Ora proveró per qualche settimana la linea in parallelo alla linea fissa e trarró conseguenza. Visto che ci sono ne approfitto per una domanda : é utile installare le antenne esterne? Come posso cercarle online? Vi ringrazio anticipatamente per il supporto!
hxtaka Roxxer scusami, quali sono le prestazioni con la FTTC di Tiscali? senza entrare nell'OT, vedi qual è l'operatore performante nella tua zona, se devi mettere very, sii conscio del fatto che non ci sono giga illimitati.
rob9723 Roxxer Buongiorno Roxer posso sapere se hai avuto problemi durante l'installazione del firmware elisa? Vorrei anche ii far funzionare la fonia sullo zte mf286d. Ti ringrazio in anticipo
Germanoreale Devo farlo funzionare con sim Vodafone abilitata a Volte. Se ne compro uno sbrandizzato potrei avere problemi con la voce vista l'assenza del 3G?
waynot_mauro Germanoreale Se il volte non dovesse funzionare passa in 2g durante la telefonata. Purtroppo non ho esperienza con Vodafone, però posso dirti che con ho mobile (rete Vodafone) funziona.
Akito-H Germanoreale Il Volte funzionerà sicuramente con Vodafone. Con ho. Mobile e 1 Mobile funziona molto bene (entrambi si appoggiano a Vodafone). 😉
Germanoreale Su Subito se ne trovano sbrandizzati con firmware Nordic B11. I venditori dichiarano che le porte rj11 funzionano. Qualcuno mi può confermare che con Vodafone si riesce a fare/ricevere chiamate in VoLTE e che in alternativa scala in 2G?
r0ger_net Germanoreale si confermo con ho-mobile, se non va in volte declassa in 2G. Con Nordic_MF286D_B12 non è possibile selezionare dal menù a tendina 3G o 2G, ma durante le telefonate cambia in automatico. Con Elisa_MF286D_B11 sono presenti le voci da selezionare.