Ciao, qualcuno utilizza questo modem anche per le chiamate? Quando chiamo si sente un bip ad intervalli regolari, secondo voi cosa può essere?

r0ger_net Per curiosità che cordless utilizzi?

Navigator uso un cordless Aladino Micro New o un telefono vintage con tastierino sulla cornetta.
    L'audio è abbastanza chiaro senza disturbi o bip.

r0ger_net Se possibile quale gestore utilizzi principalmente? Io al momento ho messo una scheda Very Mobile

Navigator HO (vodafone) e spusu (WINDTRE) Puoi provare con gestori diversi.

Con Very si sente un fastidioso BIP, dovrei provare con una scheda di altro gestore.

Ma le SIM Fastweb funzionano sul router con firmware Elisa?

Navigator Se hai la possibilità puoi provare a collegare il modem direttamente ad un vecchio impianto telefonico facendo entrare il segnale da una presa telefonica classica oppure prova a cambiare telefono per vedere se il disturbo permane.

FeliceAllocca se non è stato disdetto il contratto TimFWA anche se sbrandizzato il blocco permane.... provato con tiscali mobile...

Oscar06

Si puo passare da nordic a elisa comunque
              devi fare cosi

1. aggiungere un file alla cartella "root_uImage"
              2. sostituire un file nella cartella "mdm9650-sysfs.ubi"
              3. flashing

RIF 3.Download_File

Ho sostituito il file elisa nella cartella nordic

C'è una cosa molto strano, cioè, usando 286d fw elisa per flashare altre fw mi da sempre “invalid select version”
                Se uso 286d fw elisa per flashare nordic o tim , mi da “invalid select version”, capisco.
                Ma se uso elisa per flashare una fw elisa. Non ci dovrebbe essere un errore del genere.
                però mi dà lo stesso errore.

PS.
                Se questo può essere risolto, allora il 286d può essere cambiato a piacere con un firmware diverso.
                Ma anche se puoi cambiarla, non significa che puoi usarla, proprio come la nordic, che può essere caricata ma senza password.

Ecco alcuni screenshot da un precedente test che ho fatto per @SuperKali

TIM -> NORDIC
                NORDIC -> ELISA

NORDIC non funziona perché non ho la password di accesso.
                telent OFF , impossibile accedere

r0ger_net Il disturbo avviene a random, ho l'impressione che ci sia qualche problema sulla rete WINDTRE, visto che anche il tono di chiamata è "strano", sembra "doppio" mentre se metto scheda TIM nulla di questo accade.

@Marcin Hi Marcin and Happy New Year, i have a question for you about the Nordic firmware, do you know because the CLI is incompatible with Gigaset Cordless? I have found another strange issue with this modem/firmware, a strange "BIP" during the call that it's like a bip similar to a DTMF tone. Do you know if there is some config to do?

• Marcin ha risposto a questo messaggio

Navigator Hi , Happy New Year!
                    I dont use at all telefone conection , so don't know anything with it.

Marcin Do you know if exist an hidden menu for phone setting?

No, havn't seen it.

@Marcin
                      I do not agee that MF286D with external antenna works only in SISO mode. It depends on tower distance and conditions. In case when common internal antenna is able to read signal then we have still MIMO mode. We can say about SISO mode only when internal antennas are not able to receive signals - for instance on long distances.
                      I do not agree also with statement that external antenna does not work at all. In the ZTEs signal is combined from external and internal antenna. When external antenna is more effective then internal one then you can see advantages.

Also... When we compare speeds of different modems than we have to be sure we use the same bands and primary band is the same during the tests. We have to be even sure that we are attached to the same tower. Primary band is not always selected automatically in optimal way.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile