credo pure io come Marcin che ci sia un problema sul modem.

Potrebbe essere andato oppure magari semplicemente modem e router non riescono + a dialogare e magari si deve riflashare il modem. Sono tutte supposizioni... non so se si riescono a trovare i tool per fare queste operazioni.

cariola Credo basti rifleshare perchè il modem comunque si accende e risponde. Certo però che sfiga, me lo regala un amico che è parssato alla FTTH e si brucia per colpa di un aggiornamento ufficiale :-(

Credo tra l'altro che sia partito automaticamente la scorsa notte, non sapevo che gli aggiornamenti fossero automatici, quando avevo fatto il login mi aveva dato la disponibilità ma poi ho fatto LATER...e per lui era evidentemente la notte seguente.

• Marcin ha risposto a questo messaggio

si, complimenti per la sfiga :S

cariola Geat job. Could you plese add also information about bands with are curently agregated ( not onlu primary).

• cariola ha risposto a questo messaggio

Marcin they are on the top, after Ca

• Marcin ha risposto a questo messaggio

Navigator If it worked , and stoped duing firmware update , then i is a question , if it is still recognized in the system.
          I belive factory defaults you already tried.
          Onl way is to open a router and either connect to serial terminal and comunicate with it ( it is standard OpenWRT terminal , you can pass i.e. a command ,if modem is recognized in usb bus , you could send a command , to go to normal state via AT commands). Or you can dismantle a modem , and put it to mPCIe socket in laptop , or buy a usb-mpcie device , and do it externally.

cariola Sorry , right ... I wrongly read ... Confuesed me this ,that in MAIN there is no "B" letter , and in CA there are ....(but there is "@" ) maybe this is to unify...

Marcin yeah, you are right. I will fix it. thank you

And RSSI value... It goes from minus to plus (also on your video) .... should be always minus i belive.
              In this case maybe the block with this value will not change a size , so next blocks will not jump from left to right 🙂

Marcin rssi value is given by the router, i'm not touching it at all so there's nothing i can do about it 🙂
                keep in mind that it's better not to make it too big in size, as in future, we could have URL setting in browser changed, and all this trick, will not work...

just to say, i keep code as simple as i can..

Marcin I can try it, but to comunicate via serial i need a cable or some adapter? Via serial I can reprogram the IMEI that is lost? Yes the modem is still comunicating via WIFI and Ethernet

Yes , to comunicate via serial you need to solder a connection and use usb-ttl adaptor ( best on cp2102 chi since it have autodiscover volage level).
                And that is not a modem who is comunicting via WIFI and Ethernet . Modem is placed in mpcie port in your router. You could easliy remove modem from router , and it would be working identically like yours.

cariola Ho provato il tuo script, veramente molto comodo! Grazie 😉

Che voi sappiate i modem a brand TIM vengono sbloccati automaticamente al termine del vincolo all'uso con altre schede tim oppure no?

Navigator devi fare la disdetta del contratto comunque.

Avete notato che quando siete sul WIFI dello ZTE286 c'è un continuo trasferimento dati? Ho notato questa cosa sullo smartphone, è come se ci fosse un costante anche se infinitesimale trasferimento dati.

Avete notato che quando si ricevono telefonate, il modem non mostra il caller ID sul telefono fisso?

@cariola A tuo avviso, al posto di questo MF286D su cosa consigli di indirizzarsi? A me sembra valido come modem, ma non ho capito se ci sia di meglio in giro con le stesse funzionalità

Navigator qualunque dispositivo collegato in WIFI genera sempre un po' di traffico.. è abbastanza normale.

A livello di router 4g e non di telefonia, un B818 nobrand è 10 spanne sopra... costa ovviamente molto di più

cariola Rispetto comunque ad un TPlink 6400 oppure ad un Huawei 311 andresti sempre su ZTE 286D?

Grazie per i consigli... dovrò decidere a qusto punto se comprarne uno e dare degna sepoltura a quello che mi è stato da un amico (pagato 50 euro) oppure salire decisamente.

Qui in zona comunque come copertura ho WIND con antenna B1/B7/B3 e poi Iliad con le stesse bande... teoricamente dovrebbe andare meglio quale?

cariola A me pare che non funzioni bene.
                        Solo se imposto AUTO ok, altre combinazioni qualche volta lo fa ma molto spesso non l'aggrega.
                        La verifica la faccio con lo script python "lettura parametri.py" preso da questa discussione.
                        Se poi imposto un'aggregazione con l'altro script "zte_setband_2.0.1.py" non viene visualizzato dallo script JS ma solo dallo script python.
                        Inoltre rimane sempre su LTE, solo se faccio uno speed test mi diventa LTE_A.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile