Rein99
Anche a me con una sim Postemobile mi da fastweb ma su una bts, su un'altra mi da vodafone.
Sul telefono ho una sim coopvoce e mi da tiscali.

• Rein99 ha risposto a questo messaggio

fibe32 ok grazie

Gimo no a me sempre sulla stessa bts, ogni tanto mi da IP fastweb e cala un po' la velocità

Rein99 Non devi fare necessariamente come dice @fibe32, ti basta fare in questo modo:

• accedere alla schermata "4G Band Lock"
    • cambiare il parametro su un setting diverso da quello predefinito
    • aspettare qualche secondo
    • rimettere il parametro predefinito

Ogni volta che cambi il setting delle bande viene fatta richiesta di un nuovo indirizzo IP.

Però ho notato solo ora che hai un modem con firmware TIM, non sono sicuro che sia presente in quella versione l'opzione che ti ho indicato...

• Rein99 ha risposto a questo messaggio

Hypernova purtroppo non so quale versione montasse in origine. Appena acceso mi ha chiesto di effettuare l'upgrade e l'ho subito eseguito :S

@lucianom ti ho ringraziato in video per il codice in python per il blocco bande, ma non l'ho fatto ancora qua.

Ho sbirciato il codice per creare la versione JS da browser, soprattutto per l'AD.
        Grazie 🙂

Il codice JS per il browser lo rilascio credo domani, assieme ad un video per mostrare come si utilizza.

Non posto qua il video solo perché non è mia intenzione spammare.
        ciao

cariola Non c'è problema, eventualmente chiederò supporto al venditore eBay da cui l'avevo acquistato 👍🏻

Ciao ragazzi,

sapete dove poter scaricare il firmware Nordic?

@Marcin Hi Marcin, do you know where find the 286D Nordic firmware to download? I have a problem with a 286D, it tell me LIMITED SERVICE and no LED will turn on. Some idea how to solve?

• Marcin ha risposto a questo messaggio

Hypernova non credo di avere la schermata "4g band lock"
            EDIT
            perché ho il firmware TIM

Navigator
            Even no red LED 3G/4G ? Is still IMEI on webpage , or there are all zeros ?

Marcin All Zero... No Led. (only the ethernet led are blinking) The update have been started automatically, blinked the blue led and after that, nothing.

Now i can access into the login section but it tell me NO SIM CARD/Limited Service

How to solve?

cariola Ho visto il video del no brand fw nordic, non sembra tanto positiva. :-)
              Personalmente ho preso un brand tim usato che ha molte meno funzioni nel menù rispetto al nordic tipo i dns.
              Come prestazioni a me se arriva a 30 Mbps è già tanto!
              Molto interessante il codice JS.

• cariola ha risposto a questo messaggio

@Marcin Do you think that the modem Is broken and bricked?

Gimo ma no dai... diciamo che sono abituato a modem "+ muscolosi" 😃 - la realtà è che costa poco, il volte funziona bene, supporta anche il 2g e non è poco.

Come 3ca 256 è molto scarso, inutile nasconderlo.. ma costa poco.. permette la selezione delle bande e da tanti dettagli sulla connessione. Volendo aprirlo e sapendoci fare, si fa anche il lock della cella.

Non male dai 🙂

Domani faccio il video con il codice js

Navigator cosa hai fatto per avere quel LIMITED service? è un modello preso su ebay?

Navigator

Yes , that is most probable ,that modem died , since i also had such ones.

• cariola ha risposto a questo messaggio

cariola not eBay, but from a friend that use It in the last 6 month

Started update and After the reboot bricked

But i don't have turn off or made some modding

Very strange!

credo pure io come Marcin che ci sia un problema sul modem.

Potrebbe essere andato oppure magari semplicemente modem e router non riescono + a dialogare e magari si deve riflashare il modem. Sono tutte supposizioni... non so se si riescono a trovare i tool per fare queste operazioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile