r0ger_net che voi sappiate, c'è qualche modo per sbloccarli oltre alla richiesta diretta a TIM?

NikolaCocoMilcovski purtroppo no, sto cercando anch'io di poter usare le sim tim....

NikolaCocoMilcovski
    no, è un operazione che va fatta a livello di rete cioè da TIM

Buongiorno a tutti innanzitutto complimenti per il forum molto interessante. Avrei un quesito da porvi in quanto io inesperto in questo campo.Abbiamo acquistato su Ebay un ZTE286D perché aveva le caratteristiche che ci servivano ma purtroppo una di queste ovvero la fonia non riusciamo a farla funzionare,mio figlio che ne sa più di me ha provato ad aggiornare il firmware ELISA che ha trovato grazie a questo forum ma ad un certo punto il router si disconnettere preciso che è brandizzato TIM ma che la scheda sim è ILIAD internet funziona bene ma vorremmo avere anche la telefonia se qualcuno ci può aiutare ve ne saremmo grati. Buonagiornata

• gp2k3 ha risposto a questo messaggio

Tiboc55 in che senso si disconnette?
      riguardo alla fonia il router al momento con i firmware che abbiamo, non supporta il VoLTE, che tra l'altro ILIAD memmeno ha implementato quindi devi impostare la rete su auto in modo tale che durante una chiamata la connessione passa in 3g o 2g.

Buongiorno a tutti, vi chiedo un'informazione. Non trovo tra le impostazioni (forse non c'è) l'opzione per impostare i DNS custom. Potete aiutarmi per cortesia?

bmarcob con firmware Elisa_B06 non è possibile cambiare i DNS, occorre cambiarli nelle impostazioni del dispositivo (pc/smartphone)

• bmarcob ha risposto a questo messaggio

r0ger_net che peccato, comunque grazie mille della risposta.

Buon giorno a tutti,
          scusate se scrivo qualche inesattezza, è il mio primo msg su questo forum bello tosto.

Ho acquistato un ZTE mf286d marchiato e con firmware TIM, lo dovrei usare con scheda W3.
          Ho provato a mettere la SIM, che uso attualmente su un MR600, ma non ho segnale e mi dice scheda sim non valida.

Posso risolvere in qualche maniera?
          Se si potete darmi una mano?

Grazie

Pippo972 toglila e mettila e poi riavvia. Io ho risolto così

Ciao quindi devo riavviare con la SIM inserita?
              Riavvio da pannello utente o hard reset?

Pippo972 a me non riconosceva la SIM semplicemente perché non faceva contatto. Messo un pezzetto di nastro adesivo sul lato senza contatti della sim ed ho risolto.

Ragazzi, ma una volta fatto il debrand e modificata la psw ricavata dalla scheda di rete, come si accede alla app ztelink? Non mi riconosce la website psw...

piwozzo la pass per il webgui e quella del wifi

• piwozzo ha risposto a questo messaggio

niceguy12 si infatti è quello che pensavo ma non va mi dice sempre psw errata. Non vorrei fosse ip che va in... 100.1

piwozzo
                  Ok proverò anche questa, grazie.
                  Quindi di aggiornamenti firmware con Elisa non dovrei farne?

yattaman_92
                  ho fatto come mi hai suggerito e sembra abbia riconosciuto la SIM con segnale pieno, adesso che sto scrivendo non posso accedere alle impostazioni che apn metto per W3?
                  Per aggregare le bande a disposizione della BTS dove mi collego devo fare qualche modifica o impostazione particolare?
                  Conviene cambiare firmware con quello Elisa?
                  Se sì che vantaggi avrei?

Grazie

Ciao a tutti, dopo essere passato nel tempo da b535 a b818 e aver trovato il santo graal col b715, ho recentemente cambiato lavoro ( cantieri isolati provvisori) e mi son trovato a che fare con un'anacronistica saponetta vecchio tipo. urgendo upgrade, ieri è arrivato lo zte usato brand tim ex fwa. Da neofita zte ( ma ben ferrato su 4g+ e aggregazione bande)chiedo: ho una sim windtre, riconosciuta subito e con segnale non ottimale (-102 ddm RSRP) ma con velocità buona ( 120down e 15up). il firmware è originale tim e , seguendo questa discussione mi ero già preparato per il debrand elisa. Vedendo il risultato gia' raggiunto mi chiedo se val la pena prendersi il rischio della procedura. Chiedo perchè mi sembra di aver capito che il nuovo firmware permette di gestire due bande, volendo gestirne 3 bisogna settare auto....cosa che credo sia gia' effettiva nel firmware tim, no? che vantaggi avrei nel mio caso.. visto che non permette comunque di settare la banda primaria? A me interesserebbe escludere la banda 20 meno performante ( la mia bts ha 1 3 7 20)..ma che in auto il router preferisce perchè ha la qualità di segnale migliore. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile