Confermo la funzionalità completa della guida. Sbrandizzato il modem ricevuto ieri.
A tutti coloro i quali, una volta sbloccato, non riescono ad accedere all'interfaccia web 192.168.100. 1 da pc entrate con Android usando Firefox.
Dopo aver caricato il nuovo firmware, ed essendo andata a buon fine l'operazione, ho resettato il modem.
Al temine dell'aggiornamento, la sim non veniva rilevata. Ho riavviato il router tolta e messa la sim w3 è stata riconosciuta configurando in autonomia l'apn. Quando accedevo da pc, via WiFi, la pagina non caricava. Rimaneva bloccata con la scritta celeste in alto a sx zte di colore blu. Ho provveduto anche ad eliminare tutti i cookie dei browser ( chrome, Firefox, opera e edge) ma il risultato era stessa problematica. Avviati i browser con scheda anonima non cambiava nulla. Riavviato pc, riavviato modem ed infine cambiato pc stesse identiche problematiche di mancato caricamento della console web gui. Mi è venuto un colpo di genio, connesso lo smartphone alla wifi del modem dopo averlo resettato x la 2a volta e magicamente carica tutto. Fatto ciò, anche da pc si è sbloccato tutto.
Ho ottime performance, ma devo delineare una criticità che reputo fondamentale. La mancanza di poter attivare un account voip olimontel utilizzando il firmware nativo di zte e l'impossibilità di impostare dei dns personali.
Problemi risolvibili con adattatore ata in mio possesso linksys pap2t e i dns si possono impostare dalle opzioni wifi dello smartphone.
Spero di essere stato di aiuto e resto a disposizione di tutti voi.
P. S. Il modem è nuovo di zecca pagato 50e con spedizione compresa. Veramente ottimo acquisto