Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Ho debrandizzato lo ZTE MF286D ma con la sim delle TIM (prepagata o abbonamento) non si connette, resta rosso il led 3g/4g, ho provato ad inserire l'apn ibox.tim.it, sapete se ci sono impostazioni particolari da fare rispetto ad altri operatori? con wind ad esempio funziona
Grazie
- Modificato
Akito-H credo di aver risolto. Ho tolto dalla catena un Tenda Nova che usavo per il WiFi quando usavo il router di postemobile e ho attivato il WiFi dello zte, ora sembra funzionare bene. Proverò a resettare il tenda e rimetterlo in catena, giusto per fare un test. Grazie comunque dei suggerimenti.
Scusate ma giusto per capire il VoLTE con questo router, al netto di TIM, con quale altro operatore funziona?
I virtuali di VF e WIND (Ho e Very) non vanno..
- Modificato
Ciao a tutti una domanda. Il modem x poterlo sbrandizzare, è facile come operazione oppure no?
Conviene passare al firmware elisa? Sapreste indicarmi la risorsa dove poter reperire il materiale x lo sblocco?
Passando al nuovo firmware, si può tranquillamente settare le bande di aggancio bts come x il huawei b535?
Con il firmware elisa, funzionano entrambe le porte fxs?
Quanto consigliate di pagarlo?
Grazie a tutti im anticipo
yattaman_92 se vuoi ti vendo il mio… tanto per l’uso che devo farne non mi va bene
yattaman_92 L'operazione è facile, basta seguire alla lettera la guida che trovi qui: https://mega.nz/file/LRBSWJIL#RiT0KFj9fCvSvo-JsJCPpa4WZLxPnLDdUn0QG3N949I il link per scaricare il firmware Elisa lo trovi nella guida. Se conviene passare al firmware Elisa direi proprio di si dato che ti sblocca un sacco di funzioni tra cui la possibilità di settare manualmente le bande (due per volta), non conosco il huawei b535. Le porte fxs funzionano entrambe senza problemi, con il firmware originale TIM sono bloccate.
Akito-H grazie procederó as acquistarlo
C'è qualcosa da impostare per far funzionare la porta rj11?
Ho Vodafone ed ho fatto debrand.
FeliceAllocca Nulla, dopo il debrand dovrebbero funzionare senza problemi entrambe le porte RJ11.
FeliceAllocca difficile fare il debrand?
salve a tutti, ho acquistato questo modem su ebay, arrivato in scatola alpsim e ho realizzato di averlo comprato da loro, parliamo di un modem originale tim visto che è uno di quelli che forniscono insieme ai loro prodotti
al momento lo sto usando con il firmware orignale tim e scheda verymobile, non l'ho ancora debrandizzato per una questione di garanzia, tra pochi giorni lascerò la casa al mare e ritorno al paese dove ho fttc e lo metterò in un cassetto in attesa dell'estate.
da quello che ho capito leggendo questo thread la fonia non funziona con firmware tim, infatti se provo a chiamare la sim inserita nel router mi da segnale di occupato confermate che con il debrand funziona correttamente?
con il firmware Elisa oltre alla scelta/blocco mande, vedo nelle immagini che avete postato si hanno informazioni sulle bande utilizzate, si hanno informazioni anche sulla bts agganciata?
lo sto utilizzando da circa 3 settimane, ma da circa una settimana ogni tanto va in blocco, luce fissa sull'icona 4g e dal pannello web leggo "servizio limitato", e devo riavviare.
è il mio router che si è rotto dopo 2 settimante di utilizzo o è qualche bug del firmware tim?