sursumcorda cristotimrj11 il login con cosa lo effettua i prima? Via web...con lo stesso internet explorer usato 15 minuti fa.
mitch_el sursumcorda Ok, se vuoi restare con interfaccia B12 e Modem B02. "zte mf286d Nordic to Nordic_B12 192.168.32.1 pw admin" Dovresti poter accedere presso "192.168.32.1" con la passwd "admin". Ovviamente disconnetti e riconnetti il cavo ethernet e tieni dhcp abilitato, altrimenti non funziona se prima avevi un Gateway IP diverso e non cambia sul dispositivo.
sursumcorda cristotimrj11 intendo password login. Allora metti password admin Usavo quella stampigliata sul fondo. Con admin entro, cosa devo fare adesso? Vorrei il modem B12 per poi tornare a openwrt. EDIT: Leggendo sul blog mi pare di capire si debba fare tutto coi delta da openwrt. Pensavo si potesse fare con gli update FOTA in sequenza.
cristotimrj11 sursumcorda allora ora usa Nordic to OpenWrt.zip seguendo questo video unica cosa che non devi fare il passaggio mtd8 e mtd9. https://youtu.be/Rsn4b6zePvI?si=MyW-GbJQbp34V3N3 Una volta completato il video non fare i passaggi mtd write dei file mtd8.bin e mtd9.bin perché torni a B12-B14. Devi fare questo: Dopo caricare questi file https://github.com/ilblogdicristiangallo/ZTE-MF286D-OpenWrt-24.10.02-by-ilblogdicristiangallo @sursumcorda
sursumcorda cristotimrj11 allora ora usa Nordic to OpenWrt.zip Ma non potrei semplicemente installare openwrt standard da seriale a questo punto? E poi andare di adb push progressivo? Comunque su quest'ultimo avrei un dubbio: non c'è niente tra b02 e b05?
joinwind Ma openwrt supporta il volte? perche' leggevo qui : https://openwrt.org/unsupported/volte?do= che non e' supportato.
cristotimrj11 joinwind supporta il volte basta che aggiorni i file delta.package e delta.signature signature fino a teliab12 come nel video. Solo che non devi usare i miei file ilblogdicristiangallo di github. Usa la versione polacca che va lì il volte. Carica i file openwrt dopo che hai caricato il classico e segui questo video dopo che hai caricato tutto. https://youtu.be/UjoAHUQ3qYE?si=RO_rHJ17AQSqLGJ2
joinwind cristotimrj11 sisi fatto , l'ho portato a 14 tanto non mi interessa il volte, era per curiosità
cristotimrj11 joinwind il volte con i moduli telia b12 funziona su openwrt ma mi sa non sulla 24.10.02. In pratica funziona sulla 23.05.2 oppure 23.0 o sulla polacca sono sicuro che va il volte. Importante è non mettere openwrt con telia b14 perché causa problemi anche in LTE con internet. Va tenuto telia b12.
joinwind cristotimrj11 Ah, quindi devo rifare tutto da capo per tornare alla 12, altrimenti il nordic b14 va bene con telia b14?
cristotimrj11 sursumcorda allora se metti openwrt dalla seriale devi controllare dalla seriale se hai nordic che versione è il modulo del modem con questo comando: echo -e -n 'ati' > /dev/ttyUSB1 && grep ":" /dev/ttyUSB1 Se hai noridc b14 la seriale e bloccata da login. Il zte update framework lo hai già usato prima facendo nordic to nordic? Perché se lo hai già fatto puoi passare a openwrt da seriale tranquillamente e aggiornare i moduli con i pacchetti picocom e con il pacchetto adb..
sursumcorda cristotimrj11 Se hai noridc b14 la seriale e bloccata da login. cristotimrj11 Il zte update framework lo hai già usato prima facendo nordic to nordic? Già fatto ieri se ti ricordi. Adesso dovrebbe essere b12 con modulo b02. cristotimrj11 Perché se lo hai già fatto puoi passare a openwrt da seriale tranquillamente e aggiornare i moduli con i pacchetti picocom e con il pacchetto adb.. Farò via tftp come già feci in passato. Mi chiedevo solo se poi per i moduli devo partire da b05: è quello il primo da usare?
sursumcorda cristotimrj11 allora se metti openwrt dalla seriale devi controllare dalla seriale se hai nordic che versione è il modulo del modem con questo comando: echo -e -n 'ati' > /dev/ttyUSB1 && grep ":" /dev/ttyUSB1 Se hai noridc b14 la seriale e bloccata da login. Il zte update framework lo hai già usato prima facendo nordic to nordic? Perché se lo hai già fatto puoi passare a openwrt da seriale tranquillamente e aggiornare i moduli con i pacchetti picocom e con il pacchetto adb.. Allora, ho ripreso in mano la cosa. Dopo il downgrade da Nordic B14 a Nordic B12 avevo il modem a B02. Il comando di cui sopra funzionava. Sono tornato a openwrt e il comando non funziona più. Contavo di upgradare coi file delta... EDIT: ho visto ora che devo usare picocom. Però non mi trovo più le istruzioni per fare l'upgrade progressivo via adb. Era un file su google drive se non erro...
cristotimrj11 joinwind openwrt da problemi con OpenWrt alcuni utenti online si lamentavano. Per questo si tiene la b12. Ed è per questo che a lui sto favendo mettere qualsiasi framework per fare tornare telia a 02.
cristotimrj11 sursumcorda devi fare si via tftp con modulo b05 salendo piano piano. @joinwind ho testato la mia versione di OpenWrt 24.10.02 e funziona il volte con anche i pacchetti polacchi installati magari sono quelli che lo fanno partire ho anche telia b12 Questi sono i file se volete avere openwrt su zte mf286d senza perdere dopo reset i pacchetti qmi. https://github.com/ilblogdicristiangallo/ZTE-MF286D-OpenWrt-24.10.02-by-ilblogdicristiangallo
joinwind cristotimrj11 ok grazie per le info, nel frattempo o messo con telia b14 il tuo nordic B14 , ma sbaglio o va piu' veloce con nordic ?
joinwind cristotimrj11 Capisco certo non mi aspettavo una differenza cosi' importante.. tra l'altro mi sembra che il telia b14 vada senza problemi. Ora devo solo studiare cosa mettere dietro per gestirlo in una seconda casa. Magari un rpi con tailscale.
cristotimrj11 joinwind ci sono diverse config con openwrt. Per esempio zerotier ma se spiego tutto anche se è presente nel mio sito web e fattibile fare tantissime cose. Il bello è quello.
documibozu joinwind ma non puoi installarci wireguard e fare una VPN site to site basilare? Zerotier mamma mia, come uccidere una mosca a cannonate per quello scopo...