sursumcorda mrnamex007 Avevo scritto una risposta dettagliata, ma non so perché il forum mi dica che non ho il permesso di compiere questa azione. EDIT: In soldoni, con b14 non ho accesso alla console seriale senza nome utente e password.
Sirio99 Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo ma non sono molto pratico di forum o come postare le cose, ma avrei urgente bisogno del link con tutti i firmware per lo Zte mf286 che erano presenti a questo link ma ora non più funzionante. Grazie "Cartella Mega.nz con guide e raccolta firmware (TIM, Elisa, Nordic e Maxis) - Thanks to trenti60: https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw
Sirio99 trenti60 Grazie sto scaricando adesso... Sei un Grande..!!! ;-) poi volevo chiederti sempre se non esco fuori discussione, ho aggiornato il mio router da tim originale ad elisa b03 , ora vorrei installare il nordic per avere il voLTE e le rj11 (gia funzionanti con elisa b03d).. come posso fare passo passo? grazie mille ancora
Sirio99 trenti60 grazie ancora, ma non ho molta dimistichezza con seriale purtroppo... Ma se torno a Tim e poi flasho a nordic? trenti60 scusami trenti60, ma purtroppo ho superato il limite di 5gb con mega upload, c'e' un altro metodo per scaricarlo senza avere limiti??? grazie mille della pazienza.
MentalBreach trenti60 Ciao trenti60; innanzitutto grazie per l'archivio. Questo link è destinato a durare? In caso di risposta positiva posso chiedere ai moderatori di sostituirlo al link (scaduto) già presente nel primo messaggio (ai tempi ho chiesto io la modifica con i link più importanti).
trenti60 Sirio99 devi aprire il modem perche ci vuole la seriale, aggiorna il modem con elisa to nordic pwd--- scarica la cartella aggiornare mf286d nordic, poi usa la guida teliaupgrade.txt
trenti60 Sirio99 ci vai da tim o da elisa sempre nordic b03 arrivi riavvia il modem cosi prende un altro ip e puoi continuare a scaricare
gialandra Ragazzi, ma per usare la seriale serve proprio il saldatore? Ho visto su Amazon che ci sono i ganci prova, qualcuno li ha provati? Oppure ha soluzioni alternative al saldatore che non credo sia pratica molto facile? Anche se non vorrei sbagliarmi. Magari basta appoggiare il filo e ed è un attimo fargli colare un po' di stagno sopra
sursumcorda gialandra Ragazzi, ma per usare la seriale serve proprio il saldatore? Ho visto su Amazon che ci sono i ganci prova, qualcuno li ha provati? https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/3020 Altre soluzioni improvvisate le eviterei.
sursumcorda Mark2012 ma come sti imposta l'ip fisso al pc? Se hai già difficoltà su questo, forse è meglio che non ti ci metta proprio.
Mark2012 sursumcorda no in realtà vorrei capire se è quello che ho pensato io, cioè devo impostarlo in Proprietà - Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
sursumcorda Mark2012 no in realtà vorrei capire se è quello che ho pensato io, cioè devo impostarlo in Proprietà - Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Certamente.
Daniele-M Ciao ho seguito la guida presente nel file teliaupgrade.txt, sembrava andare tutto bene, ma i problemi sono iniziati nella seconda parte della guida, a partire dal comando cd tmp e giù di li, ha iniziato a mostrare degli errori e non mi ha fatto più andare avanti. Ora mi ritrovo il router inutilizzabile, è recuperabile o lo posso buttare?
sursumcorda Daniele-M Ciao ho seguito la guida presente nel file teliaupgrade.txt, sembrava andare tutto bene, ma i problemi sono iniziati nella seconda parte della guida, a partire dal comando cd tmp e giù di li, ha iniziato a mostrare degli errori e non mi ha fatto più andare avanti. Ora mi ritrovo il router inutilizzabile, è recuperabile o lo posso buttare? Sarebbe interessante sapere quali sono gli errori. Comunque, da seriale dove si ferma?
Daniele-M sursumcorda "sembra" che il boot del router si interrompa esattamente dove avevo cliccato il tasto ESC
sursumcorda Daniele-M"sembra" che il boot del router si interrompa esattamente dove avevo cliccato il tasto ESC Quindi il bootloader sembra essere intatto. Hai provato a ripetere le operazioni? Magari prendendo nota degli errori occorsi.
Daniele-M sursumcorda ho risolto, avevo sbagliato scheda dove impostare l'ip fisso. Ho rifatto tutto daccapo è sembra essere andato tutto per il verso giusto, ha fatto un sacco di aggiornamenti fino ad arrivare alla B14. L'unica cosa strana che non funziona la fonia, se chiamo la sim presente nel router mi da occupato, nemmeno le chiamate in uscita partono. Vi risulta? Non che sia importante per me, però non so, c'è da settare qualche altra cosa?
sursumcorda Daniele-M L'unica cosa strana che non funziona la fonia, se chiamo la sim presente nel router mi da occupato, nemmeno le chiamate in uscita partono. Vi risulta? Non che sia importante per me, però non so, c'è da settare qualche altra cosa? Questo non lo so, trattandosi di un apparecchio modificato ci sono aspetti che mi sfuggono.
Daniele-M sursumcorda Capisco, non potresti fare una prova? O qualcun altro se può provare se funziona la fonia sia in uscita che in entrata. Vorrei capire se ho sbagliato qualcosa o è normale con la B14, perchè con la B12 funzionava.
sursumcorda Daniele-M Capisco, non potresti fare una prova? O qualcun altro se può provare se funziona la fonia sia in uscita che in entrata. Vorrei capire se ho sbagliato qualcosa o è normale con la B14, perchè con la B12 funzionava. In effetti non funziona, perlomeno in entrata. Mi arriva il messaggio che mi dice che qualcuno mi ha cercato ma non squilla un accidenti🙄 EDIT: Magari mi sbaglio, ma spulciando non vedo più la disponibilità del servizio 2G. Io non ho credito su quella scheda, hai provato con VoLTE?
mrnamex007 Daniele-M aggiorna i moduli del modem dalla seriale o tramite openwrt Da telia b02 fino alla B12 e poi metti nordic B14.