mrnamex007 Il modem è nato con firmware Tim da tim sono passato a nordic con file zip --- poi dalla seriale con nordic b12 da partizioni
Per aggiornare correttamente alla B14 serve aggiornare i moduli dalla seriale e prendere le partizioni citate sopra senza pass admin. Deve essere 100% file originali.
Il mio è nato con firmware Nordic, originale. Ho aggiornato a B12 senza problemi, infatti ora
mostra Nordic_MF286D_B12.
Se usate zte framework con nordic b11 con password del login admin non aggiornerà mai. Da sempre fallito con b11-pass_admin.
Ottenere l'accesso alla seriale e sostituire le partizioni mtd8 e mtd9 con quelle della versione Nordic B12.
Nel mio caso tutto questo dovrebbe essere già a posto di suo.
Estrarre la password dalla seriale e decriptarla con il comando base64decode. Il comando da eseguire è il seguente:
nv get admin_Password
Il risultato ottenuto nel terminale Putty dalla seriale va copiato e incollato in un sito per la decodifica Base64. Da lì otterrete la password di login, e da quel momento potrete procedere con l'aggiornamento di tutto.
Se ben capisco, devo procurarmi la password di root via seriale, autenticarmi con quella e poi provare nuovamente l'aggiornamento FOTA.
Grazie, riproverò.