GiEmme70 Il link è dentro la guida

Ho appena ricevuto uno ZTE MF286D usato con già su il firmware Elisa v B06. L'ho preso per usarlo con una SIM Very Mobile che attualmente uso con un modem Tenda 4G680 dove funziona senza problemi.
Inserita nello ZTE MF286D però la SIM non viene proprio vista, ho provato anche a fare un reset ma non cambia nulla, spia 4g rossa e messaggio "NO SIM". Non avendo altre SIM attive nel formato giusto ho provato ad inserire una vecchia SIM Fastweb disattiva (era sempre su rete Wind) ed anche se ho lo stesso messaggio nello stato in alto è apparsa temporaneamente la scritta Fastweb come se in qualche modo avesse letto qualcosa dalla SIM. A qualcuno con Very Mobile funziona? Vi viene in mente qualche altra operazione da poter tentare per fargli leggere SIM?

Rabberciando un adattatore da nano a mini, ho provato con una sim Vodafone ed il modem ha riconosciuto la presenza SIM ed una volta messo APN corretto si è connesso e fa anche aggregazione 3CA.
Quindi il problema sembra proprio con la SIM Very Mobile (che però in altro modem va). Qualche idea?

Aggiornamento: con Very funziona. Ho risolto mettendo un pezzettino di nastro adesivo sulla SIM ed ora fa contatto. Evidentemente per un difetto o perché allentato nell'uso, l'alloggiamento SIM era troppo largo. Rispetto al Tenda 4G680 (un CAT. 4) con lo ZTE MF286D è migliorato sia il ping che la velocità sia in down (un 50%) che up (100%). Da me (Roma ma non è la collocazione finale) prende solo B1,B3 e B20 e la configurazione con aggregazione automatica sembra meglio di qualsiasi combinazione manuale.

Buongiorno. Da pochi giorni sono terminati i 3 mesi di ricarica inclusi nell'offerta FWA di tim.
Ho necessità di usare il router con un'altra sim sempre TIM, ma leggo che occorre richiedere uno sblocco a TIM. Come dovrei procedere?

AntonioDiGi Buongiorno mi scusa se la disturbo volevo chiederle se gentilmente è possibile ricevere la guida per sbrandizzare il modem ZTE MF286D volevo provarlo con la sim della VODAFONE.
Grazie per il disturno .

ho eseguito tuttii passaggi correttamente ma (come prima della procedura) anche con il nuovo ELISA il risultato è sempre questo: non mi riconosce alcuna scheda di nessun altro operatore (neanche la sua originale) .......luce 3g/4g rossa. c'è da dire che lo sto facendo funzionare dall'Etiopia. dove ha funzionato bene fino a giungno scorso con il firmawere originale per tre mesi. poi l'ho portato in Italia (probabilmente si è aggiornato. l'ho riportato in etiopia a settembre e non ha più funzionato.

7 giorni dopo

Da me funziona con wind aggregando la b1+b3+b7

Ma qualcuno lo ha provato con Ho.Mobile?

Non va in 4G a me 🙁

rossomike1966 Anchio ho un router ZTE MF286D e cambiano undue settings, senza cambiare firmware o altro, lho fatto funzionare con iliad sim card. solo internet pero. il mio goal sarebbe di far funzionare un analogico telefono usando le uscite phone del router. e' possibile?

niceguy12 per cortesia mi spieghi come lhai fatto o se lhai comprato gia cosi?

Iloveheat Sali qualche messaggio indietro e trovi il link alla guida per il debrand con fw Elisa. Con quello non hai un menù specifico per il telefono, però basta che attacchi un telefono analogico ad una delle due porte e puoi fare e ricevere telefonate (ma sei sicuro non funzioni anche con il fw originale TIM?). Unico problema con la mia SIM Very Mobile è che mi passa in 3G durante la telefonata anche se in teoria leggevo che Very ha VoLTE. Chiaramente proprio per questo se forzi connessione in 4G le telefonate non vanno ed è quello che ho fatto non avendo in realtà bisogno del telefono sul modem e per evitare che una chiamata mi rallenti la connessione.

stich86 Io ho acquistato questo router che proverò appena mi arriva proprio con Ho. Mobile 🙂
          Una domanda, il tuo è sbloccato? Cioè gli hai messo il firmware Elisa?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Akito-H si è sbloccato con FW Elisa

• Akito-H ha risposto a questo messaggio

stich86 Capito, prima di sbloccarlo non lo avevi provato con la sim di Ho. Mobile?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Akito-H l’ho acquistato già sbloccato su eBay

• Akito-H ha risposto a questo messaggio

stich86 Ah capito. Anche io l'ho acquistato su eBay, solo che non so se è sbloccato o no, penso di no, nella descrizione non viene menzionato che è sbloccato. Ho solo letto che funziona con tutti i gestori tranne che con TIM.

stich86 La parte "voce" funziona?

lucianom IO continuo a provare la porta phone (tutte e due) e il telefono non mi funziona. mi da il segnale libero quando tiro su, faccio il numero, ce silenzio e poi lunghi toni come se fosse occupata la linea. ho provato diversi settaggi per il data, mettendo Iliad e APN iliad etc, invece di automatic, e comunque non cambia niente, il telefono non funziona. NOn posso credere che non funzioni: devo forse disconnettere i numeri TIM che erano prima venuti con la sim e il router? mi sembra strano che influiscano visto che la sim card TIM e fuori e dentro ce la Iliad. in onesta non ho mai (tre mesi) provato il telefono attaccato alla porta phone e adesso non funziona per forza visto che l'offerta di 3 mesi e' scaduta. Non mi do per vinto pero... ci deve essere un setting nascosto da qualche parte...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile