johndip Grazie. Ho appena messo il firmware Elisa. Adesso sto cercando di far andare no-ip.org ma nonostante metta le credenziali ecc mi da sempre not registered! qualcuno ha già provato a impostarlo?

• mamo83 ha risposto a questo messaggio

ilguala che APN stai usando? Se non hai IP pubblico non funzionano....

• ilguala ha risposto a questo messaggio

mamo83 Sto usando l'apn FWA di tim fwanat.tim.it come faccio a sapere se ho un ip pubblico o meno? se da google faccio myip vedo l'ip con cui esco all'esterno.

con fwanat di sicuro hai IP privato.... puoi provare a cambiare APN a superfwa.tim.it
      questo dovrebbe essere pubblico, ma le porte sembrerebbero chiuse.... ho un "ticket/ordine" aperto dal 13 febbraio e nessuno capisce come fare....
      comunque per vedere se hai IP pubblico vai su https://ipleak.net/ e poi confronta l'IP che vedi con quello "Indirizzo IP WAN" che vedi nel modem, se corrisponde allora é pubblico, se ne vedi uno diverso allora é privato

• ilguala ha risposto a questo messaggio

mamo83 Allora ho provato con l'apn che mi hai consigliato ed effettivamente l'ip è lo stesso in entrambe le parti ma comunque il ddns continua a non funzionare...cosa mi consigli di fare?

ilguala purtroppo niente
          L’IP è pubblico ma le porte sono chiuse e quindi il ddns non riesce a completare l’associazione

ma se apro le porte tramite il port triggering o port forwarding non funziona? Mi rimane che chiamare tim e chiedere l'ip pubblico?

a me funzionava senza problemi sul b818, pero io avevo disabilitato il acceso da remoto da parte di tim prima che si attivase la linea....

Ciao ho questo router (ZTE MF286D) in comodato con AlpSim ed è comunque brandizzato TIM. Con il fatto che è in comodato mi conviene fare il debrand?

AntonioDiGi ciao sto cercando di sbloccare questo router che a quanto pare è bloccato a un offerta dati tim. Ho inserito la sim tim del mio cellulare ma appare rosso sull'icona 3g/4g. Ho provato a cliccare sul tuo link ma dice file non più esistente. Puoi aiutarmi grazie.

borghetto ho fatto quanto descritto nel file del post 92 ho cambiato il firmware, ora ho inserito la mia sim del cellulare ma l'icona 3g/4g è ancora rossa sul router, c'è percaso da fare altro?

Indaco verifica che le impostazioni dell'APN siano ok e che non ti chieda il PIN la prima volta

• Indaco ha risposto a questo messaggio

mamo83 non saprei, è su mode Auto, devo mettere manual?

Indaco usi la sim Tim normale o quella fwa?
                    se usi fwa apn è sbagliato
                    devi mettere
                    superfwa.tim.it

mamo83 no uso la sim del mio cellulare per provare, poi se funziona prendo una sim nuova da dedicargli.

Indaco scusa non ho capito… il modem fwa se non è stato sbloccato funziona su rete Tim solo con sim fwa
                        con sbloccato intendo sulla rete Tim, perché l’imei è bloccato con la sim fwa

mamo83 credo sia stato sbloccato ho seguito la guida che c'è nel file del post 92 come consigliato nei commeti precedenti, effeivamente la schermata è diversa da prima

Indaco tu hai aggiornato il firmware non lo hai disassociato sulla rete tim
                            hai una sim di un altro operatore per provare?

mamo83 iliad va bene?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile