[cancellato] mentre passare da a?
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
yattaman_92 No, io volevo fare il passaggio contrario, da Nordic a Elisa;
siccome il mio modem è fermo alla versione B02 non ho la funzionalità per impostare i DNS dentro alle preferenze.
- Modificato
Grlschia
ciao, che funzionalità ci sono in più nel firmware 'Maxis'? Gli script funzionano lo stesso? Puoi postare qualche screenshot, grazie!
yattaman_92 nella cartella dei firmware, c'è un file "ripristino router mf286d dopo aggiornamento fallito" con le indicazioni, prova se funzionano
[cancellato]
- Modificato
yattaman_92
Grlschia
Passare da Tim a Maxis sembrerebbe possibile ma cosa porta il fw Maxis più di Elisa? Si possono settare le bande (come Elisa) e i DNS? (cosa che Elisa non permette)
Hypernova con il fw elisa non avresti quella possibilità.
r0ger_net anche se dice imiei 00000? Dicono ke essendosi briccato, andrebbe ripristinato da porta com
Gimo ma solo da tim ad Elisa?
[cancellato] mi accodo. Al fw elisa si possono bloccare le bande e non si possono impostare i dns
Hypernova , questo è il link della cartella cloud dei vari firmware: https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw. Quello da Nordic a Elisa, se lo visualizzi come elenco si trova alla 11 posizione. La procedura è sempre quella indicata per il firmware Elisa, ovviamente devi prendere la cartella 'Update' nel firmware che ti interessa. Per i DNS io li vado ad impostare direttamente sulla scheda Ethernet o Wifi, sia su Windows che su Linux.
.
- Modificato
r0ger_net , gli script non li ho provati. Sia per te che per MassimoSalvati, o anche per chi è interessato, post gli screen delle varie maschere, del firmware Maxis al fine di dare una più chiara visione di quelloche si può fare.
Come già detto questi sono gli screen del firmware Maxis.
- Modificato
[cancellato] ,non so cosa dirti in quanto le bande le lascio cosi come sono, anche perchè navigo
a pieno su 60 Mb con sim Rabona Mobile.
Buona sera volevo un informazione avevo svariati modem 4g mf286d (tim)
Li mod. Con il filmware elisa tutto ok funzionava con tutte le sim tranne tim
E 1 mesetto che dopo averli sbloccati non funziona neanche più con wind c'è qualcuno che mi può aiutare grazie anticipatamente
Se volete questo è il mio whatsapp
3509183409
Salve grazie per avermi accettato
Cio problemi con il modem mf286d della tim fino al mese scorso gli caricavo il filmware elisa tutto ok funzionava con tutte le sim tranne che con tim ok
E 1 mese che non funzionano neanche più con wind c'è una soluzione? Grazie anticipatamente
Questo è il mio whatsapp 3509183409
1.
- Modificato
Grazie Grlschia per il post dettagliato. Valuto se provarlo.
Qualcuno può confermare che per connettersi alla seriale serve questo cavetto:
https://www.amazon.it/XTVTX-Serial-PL2303HX-Adattatore-download/dp/B09K7DY7V9/ref=sr_1_2?keywords=Pl2303+Usb+To+Serial+Adapter&qid=1650832976&sr=8-2 Grazie!
Edoardo84 prova ad installare un altro firmware che trovi nel post trenti60 e vedi se è un blocco sull'apparato da parte di windtre https://community.windtre.it/configurazioni-smartphone-14/ottimizzazione-rete-dati-206
[cancellato]
[cancellato] Ma sui firmware recentemente postati, per quanto riguarda il Nordic, la password dovrebbe essere --- (tre trattini)
Alverman , no, sul Nordic devi mettere la password del wifi, che devi ricavarla dopo averti collegato con il tasto Wp e dopo andare nella scheda del wifi e dove cè l’etichetta sicurezza puoi fare evidenziare la password nascosta dagli asterischi e devi utilizzare prima questa e poi puoi modificartela.
Grlschia Ciao, grazie per l'attenzione, avevo già consultato il link che hai indicato e scaricato le cartelle di mio interesse.
Ho provato le procedure Nordic to Nordic, Nordic to Elisa e Nordic to TIM ma mi dà sempre quell'errore di periferica ATAPI non riconosciuta:
Ho appena letto il nuovo documento RTF che è stato inserito nella cartella cloud MEGA: probabilmente mi toccherà fare la procedura con il collegamento mediante porta seriale per riuscire a scaricare i suoi aggiornamenti Nordic via OTA, solo che non so neanche da che parte cominciare...
- Modificato
ho fatto alcune prove
da Elisa a Maxis: con il firmware Maxis si attiva il MESH, gli script funzionano e, forse, ha sbloccato il Volte sulla sim ho, ma preferisco Nordic ed Elisa.
da Maxis a Nordic: si installa ma non son riuscito a ricavare la password (ho provato ---, la password del wifi e altre combinazioni) nella cartella c'è la procedura per la password, ma occorre connessione con la seriale
da Nordic a Elisa: reinstallato Elisa e aggiornato alla versione Elisa_B11
ho aperto il router e connesso un cavo usb alla seriale tx e rx.
Rileva il dispositivo ma non lo riconosce e con PuTTy non apre il terminale.
Qualcuno sa come procedere?
Potrebbe essere che non vada collegato ad una porta USB ma ad una porta seriale? (o ad un adattatore USB - seriale) Penso questo perché sotto la foto ci sono scritti i parametri di connessione:
(Il cavo Vcc è stato saldato ma non collegato)
Parametri di connessione seriale
per connettore ZTE MF286D X8 115200, 8N1