si si, grazie mille, con i suggerimenti di questo forum ho provato tutto, eliminata password, cambiati apn, riavvii, firmware tim, firmware elisa , firmware elisa anche aggiornato, bloccate e sbloccate le bande, bloccato in 4g, in 3 g o automatico.
Niente da fare
Alle volte funziona, ma dopo un minuto la spia 3g/4g diventa rossa
O in qualche modo sono bloccate le sim vodafone e wind, oltre alle tim, oppure alcuni esemplari non gestiscono gli operatori virtuali. Purtroppo non avendo sim wind o vodafone non ho modo di provare
Iliad invece va benissimo, solo che io ho la sim illimitata di postemobile casa web, e facendo 500 gb al mese di download iliad non mi sarebbe conveniente.
mi sa che rivendo il router a qualcuno che ha una sim iliad....
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
diego129 ha funzionato semplicemente mettendo APN di PosteMobile, con Very Mobile mi ha funzionato un paio di volte sulle 40 che ho provato. Io avevo intenzione di usarlo per la connessione di mio padre che utilizza Very Mobile, dato che non funzionava per il suo scopo mi sto accordando per spedirlo indietro.
Con la connessione di Poste Mobile a casa mia utilizzo un tenda 4G09 senza alcun problema.
- Modificato
Installazione MF286D esternamente, per la modifica del modem mi son rivolto a terzi non avendo avuto tempo recentemente.
La modifica è stata effettuata connettendo i cavi per le antenne interne ai 3 connettori che si vedono in foto, poi ho preso 3 antenne da pochi euro, giusto per fungere da "prolunga" poichè il segnale arriva già in maniera ottima.
qualcuno sa darmi una guida per mettere il firmware poste su zte 286 tim?
AntonioDiGi il file non è piu disponibile. hai un nuovo file per sblocco zte 286d tim?
- Modificato
diego129 https://mega.nz/file/LRBSWJIL#RiT0KFj9fCvSvo-JsJCPpa4WZLxPnLDdUn0QG3N949I
@Hadx Si può aggiornare il thread con il nuovo link?
Buonasera a tutti, ho aggiornato il modem zte 286d di TIM FWA con il firmware Elisa_MF286D_B03 , è andato tutto per il meglio , ma inserendo una sim KENA non mi funziona ..... Perchè?
Ciao a tutti avrei intenzione di prendere il modem con la tim fwa ricaricabile sfruttare i 3 mesi e poi fare poste mobile casa web
Finiti i 3 mesi con tim semplicemente tolgo la sim tim e metto quella delle poste e cambio gli APN
Ho capito bene?
Grazie
- Modificato
Se funziona, si. In alcuni casi la SIM non-tim non va
Io ho proprio una SIM poste e non si connette
- Modificato
the_crazy_biker Essendo un modem di tua proprietà, dopo i 3 mesi potrai richiedere la disdetta fwa (1 mese necessario dall'invio della pec/raccomandata) e il modem verrà sbloccato per l'utilizzo con tutte le sim (inclusa tim).
Generalmente anche con il blocco, dovrebbe funzionare con tutte le sim ad eccezione delle sim tim e/o virtuali su tim ma da feedback di utenti, ultimamente i modem bloccati stanno avendo problemi anche con sim non TIM.
@ufoverde questo vale per alcuni modem bloccati
the_crazy_biker ma cosa ci guadagni? Mi pare un po' uno sbattimento
MentalBreach Ma te lo hai preso su Subito dal venditore in provincia di Napoli a meno di 40 €?
MentalBreach Iliad: funzionante al 100 %.
Very Mobile: Servizio limitato.
Fastweb Mobile (penso su rete TIM): Servizio limitato.
ALE86 inserendo una sim KENA non mi funziona ..... Perchè?
Gli MF286D brandizzati TIM, anche dopo lo sblocco, non funzionano con le SIM TIM e relative virtuali (come Kena e Fastweb 4G).
Nel modelli "normali" devi usare una SIM delle altre tre reti: Iliad, Vodafone oppure WINDTRE.
- Modificato
ufoverde Avere un modem sbloccato a costo 0
@MentalBreach
Gli MF286D brandizzati TIM, anche dopo lo sblocco, non funzionano con le SIM TIM e relative virtuali (come Kena e Fastweb 4G).
No no, io ho proceduto alla disattivazione della mia fwa e il modem mi è stato sbloccato. Al momento uso una sim TIM illimitata (non quella fwa).
Edit: ho frainteso, forse intendevi passaggio da fw tim a elisa?