alessandro5829 Spin78 Conosco la Telebit, so che sono seri e affidabili. Confido nel fatto che proprio perché stanno girando in paese magari sarò più fortunato con i tempi. Il mio problema è riuscire ad essere a casa quando i tecnici dovranno fare il lavoro. A fine aprile io sarò in ferie una settimana, pertanto speravo potessero passare in quei giorni, tutto qui..
Spin78 alessandro5829 Telebit è sommersa di richieste e stanno cercando di velocizzare il tutto...abbi un po' di pazienza verrài contattato per una data utile.
Alberto__ alessandro5829 io ho firmato il 21/01 e il primo sopralluogo è stato il 05/03 ps: ad oggi siamo allacciati in 5 sul condominio con fibra in casa ma solo 1 è attivato, gli altri me compreso siamo con guasti sulla linea, quindi attualmente lavoro ancora con la cara e vecchia Adsl 😵 fino a data da destinarsi...
alessandro5829 Alberto__ Wow, che bella notizia che mi hai dato... Non mi resta che incrociare le dita e sperare di essere più fortunato di te...🤞
Alberto__ giusgius ho già segnalato un paio di volte a voi di Dimensione il guasto, ma da parte di OF non ci sono state ne comunicazioni ne azioni correttive... cosa consigli? sono passati 12 giorni dall'ultimo aggiornamento...
Spin78 Alberto__ Se come ha detto @rieges problemi di PTE/CNO errati devi aspettare..hai provato a sentire Telebit?
giusgius Spin78 è probabile, a noi hanno comunicato che l’attivazione non è ancora completa e dovrebbero completare tutto entro sabato (ho appena verificato e informato Alberto__)
Alberto__ giusgius 🤞 speriamo che i due personaggi (incaricati da Telebit ma che sono di un'altra società) risolvano in modo autonomo... diciamo che sembravano anche fisicamente a Stanlio e Ollio...
Alberto__ Come da mie previsioni, la scadenza per la risoluzione del 17/04 non è stata rispettata... tra OF e chi lo gestisce in zona, che disastro...20 giorni con ONT installato e PON lampeggiante
Spin78 Alberto__ anche da me dovevano chiamare, ma niente ...prima o poi ti arriveranno...bisogna avere pazienza...intanto navigo lo stesso😁😁😁
Spin78 Alberto__ Alberto, alla fine ti hanno risolto il problema? Sapevo che dovevano venire da te ieri sera. Sempre Ieri sono venuti anche da me per l' attivazione, ma hanno avuto un problema nel CNO che oggi vanno a verificare..speriamo che non sia un grosso problema.
Alberto__ Aggiornamento: Il tecnico era in zona ed è passato anche da me (in realtà OF mi aveva dato appuntamento il 30/04) risolto il PON lampeggiante (errata configurazione da parte di OF, risolto via callcenter) mi ha però avvisato che la banda almeno inizialmente sarà molto distante dai teorici 1000/300....che deve "stabilizzarsi" soprattutto per questa errata configurazione iniziale attendiamo il router da Dimensione e vediamo...
rieges Ieri un piccione viaggiatore mi ha riferito che almeno un'installazione è fallita per mancanza segnale ottico al PTA... adesso vediamo quanto tempo ci mettono a risolvere.
Spin78 rieges A Villotta siamo sfortunati...in assenza di fibra toccherà veramente ritornare con i piccioni per comunicare..🤣🤣
Alberto__ giusgius vai tranquillo che se mi risulta un test scarso, sarai il primo ad essere stressato 😆 ps: il tecnico mi ha raccontato che ieri sempre a Villotta dopo aver cablato 2 abitazioni singole e una palazzina della stessa via, hanno trovato linea interrotta verso la centrale, quindi devono far intervenire i giuntisti 🤣 tutte attivazioni Dimensione
Spin78 Alberto__ Era la mia palazzina....🤣🤣🤣 e altri miei vicini...esattamente tutti con Dimensione 👍
Spin78 Alberto__ @giusgius @rieges hanno risolto il problema dei giunti in meno di 24 ore e sono venuti stasera alle 20.30 a verificare se avevamo il PON accesi..tutto perfetto e veloce..ancora qualche giorno e avremo la fibra!!!💪💪💪... sembrerà di essere in un' altra Dimensione..🤣🤣🤣🤣
Lucatom giusgius Mo si telefonano fra di loro tutto il giorno... Le chiamate Dimensione verso dimensione sono gratis o sbaglio? Benvenuti a tutti!!!!