Spin78 IL_DIEGO no Diego..ti collegano lo stesso solo che sei il primo e ci vuole un po' più di tempo perché devono fare il sopralluogo e passare i cavi da zero..per il numero non lo perdi però devi fare la migrazione e farti l' abbonamento VoIP con l' operatore che hai scelto
Spin78 Alberto__ grazie Alberto..lo sapevo..hai qualche contatto in Telebit? Hai provato a contattare Claudio?
Alberto__ Spin78 ho solo il contatto del ragazzo di Telebit del primo sopralluogo, Jimmy M. Proverò a contattare tale Claudio se trovo la sua mail da qualche parte, giusto per avere una possibile tempistica almeno da parte del comune.
Spin78 Alberto__ aggiornamento..dopo appena 15 giorni è stato fatto il sopralluogo... velocissimi.. siamo in attesa di risposta se devono scavare o fare passare i cavi insieme a quelli di Enel..Ringrazio @giusgius e tutta Dimensione per tutta la pazienza avuta con il sottoscritto..e grazie anche Claudio uff.tecnico del mio comune per i solleciti..👍👍👍
rieges Mi riferiscono prima attivazione a Chions (ISP: Tiscali, 9ms verso MI, 915/285Mbit/s) https://www.facebook.com/photo?fbid=557186651922453
Alberto__ Fibra arrivata in appartamento, ora attendo l'ok tecnico tra OF\Dimensione e quindi il router alla fine i tecnici per fare i due condomini e un tot. di 5 utenze (su 28 appartamenti) ci hanno messo quasi 2 giornate lavorative spero per la prossima settimana di fare sto change anche perché oggi lavorare in RDP è stato peggio del solito con sta ADSL 15/0.8
Alberto__ Spin78 Lunedì sono stati qua dalle 11.00 alle 20.30 quasi, oggi sono arrivati alle 9.00 e attualmente sono ancora qua 🤪 poi da quello che ho capito OF comunica al provider l'ok a procedere, questo ti spedisce il router pre-config dopo 24/48h quindi tocca aspettare 😉
Spin78 Alberto__ in teoria da me i tecnici arriveranno la prossima settimana..i scavi li hanno già fatti sabato..ti hanno messo l' ont per avere la linea e non essere offline?
Alberto__ Spin78 ho l'ONT (PON lampeggiante quindi la linea non risulta attivata) dovrebbero farsi vivi stasera per tentare di concludere sta pratica...(aggiornamento...è in attesa della configurazione da OF quindi andrà per le lunghe...che bolas 😤) attualmente non sono offline, ho la ADSL...
IL_DIEGO Ciao Ragazzi , fatemi capire ...Alberto abiti in via Vittorio Veneto mentre Spin in via San Marco ; giusto ? Quindi la prima mossa da fare è contattare DIMENSIONE ... o altro provier similare tra quelli che trovo in elenco su Open Fiber ?
Spin78 IL_DIEGO Esatto!!! Se contatti @giusgius ti saprà spiegare tutto..siamo in tanti con Dimensione a Villotta..vai tranquillo!!
Alberto__ Ho trovato il tecnico sulle scale sabato! per un'altra attivazione e mi ha confermato che è un problema più serio (giunti sulla cabina), perché su 5 attivazioni del mio condominio, solo una è andata a buon fine. Siamo in 4 con PON lampeggiante...@giusgius (non tutti con dimensione) Non aveva minimamente idea a livello di tempistiche ma mi ha fatto capire che si tratta di settimane\mesi non giorni...
Spin78 Alberto__ Bisogna chiedere a @giusgius , ho paura che sia un problema delle Vlan...spero che risolvano
giusgius Alberto__ Spin78 spia PON lampeggiante indica un problema locale/fisico e non c’entra con le VLAN. In mancanza di VLAN non possiamo proprio mandare l’ordine. Provate a sentire il nostro supporto con una mail o telefonata per riportare il tutto così si provvede ad una segnalazione (se non è già stato fatto)