Freelife Mah le tue certezze si scontrano con il mercato.......... a vedere lo splendore che genera in borsa TIM....... ma immagino che oltre a sbagliare di sicuro IO sbagliano anche gli analisti........ ma hai dimenticato un piccolissimo dettaglio....... OF=STATO TIM=Debito..... secondo te il mercato chi sceglie? A già è vero quelli del fondo macquarie sono solo dei deficenti ad aver sborsato 3 MLD cache ad Enel.......
Occhio ad interpretare bene cosa dico e non pensare ciò che penso, quì molti pensano che io abbia un bias verso OF, lo ammetto ne ho ben 3:
- non me gusta proprio open stream, preferisco i provider con infrastruttura e nelle aree bianche sta facendo tutto pur di avere 6€/mese in più e sfavorire il passivo
- non me gusta il fatto che i lavori nella mia città natale si vedono con il binocolo, nonstante è il 2° polo produttivo del FVG e terzo nel terziario, posto pieno di aziende anche molto importanti che di sicuro tu avrai prodotti progettati i costruiti in casa dalla mia provincia
- non mi gusta il fatto che faccia i lavori alla buona e la gestione dei DB è abbastanza pessima
Ma ciò nonostante ciò è solo grazie ad OF che ora c'è una buona cappilarità della FTTH, anche se a differenza di altri non penso che se non fosse per lei ora saremmo bloccati alla FTTC, ma sinceramente non faccio ipotesi alternative.
Freelife OF=STATO TIM=Debito..... secondo te il mercato chi sceglie?
Una infrastruttura di proprietà, completa con il meno IRU possibile che faccia valore e che tenga in piedi eventuali debiti della società e delle società che detengono la società con la minor dipendenza da concessioni pubbliche, una infrastruttua aperta, dove non dipendi da un solo utilizzatore che se scappa sei andato, fatta bene e a regola d'arte, questo è quello che scelgono i mercati, è ovvio che non è né OF o FiberCop, ma solo il futuro ci dirà cosa i mercati preferiscono.
Freelife a vedere lo splendore che genera in borsa TIM...
Questo è grazie a dei clown che la hanno comprata, non al debito, prima di vivendi il valore in borsa era bello alto.
Freelife Sino a quando non verranno coperti dalla fibra ed il 50% resta in Hotspot con il cellulare invece che fare una connessione FTTC........ Ma stiamo andando veramente OF, il bello del forum è guardare le cose da prospettive diverse 🙂
Su questo concordo 🙂
matteoc con tanto di typo, concordo con @ag23900