andreagdipaolo non vorrei andare off topic, né dover fare l'avvocato d'ufficio, però da quando Sky ha certificato con OF e consorziato alcuni Sky Service per fare gli installer -limitatamente a quelle aree in cui avvengono gli interventi- il tasso di attivazione è cresciuto a tal punto che mi risulterebbero esserci contatti in corso anche con W3 e VF affinché l'installazione venga gestita da questi Sky Service e non dagli installer OF.
D'altra parte come noto ... se un installer viene pagato in modalità para statale a 6 mesi e nel frattempo deve pagare benzina, stipendi di personale vagamente qualificato, F24 per il DURC e via dicendo ... o ha una grossa capacità finanziaria ... oppure deve avere un altro mestiere simile da affiancare che gli dia cassa nel breve.
In altre parole, dal mio modesto punto di vista Sky sta aumentando in modo deciso i numeri NON solo per il prezzo o per la comunicazione (certamente leve importanti). MA dal punto di vista del provisioning che su OF genera sempre meno problemi ... ovvero dalla limitata necessità da parte del cliente finale di ricorrere al 170 che quindi può essere efficiente quando serve.
Questo intendevo per Iliad. Sparare fuori la promo va benissimo per attirare interesse e richieste. Poi però bisogna attivarle le linee per fatturare.
Faccio un esempio uguale e contrario: il tasso di ko che FW attualmente ha su FWA 5G è talmente alto ... che puoi avere il prezzo e la tecnologia super fica in esclusiva, ma non sbarchi il lunario.