callfan Scherzo, non mi scuso perché l'ho letto e l'ho ritenuto assurdo, dato che il gruppo iliad non ha sviluppato - commercialmente e tecnicamente - offerte con numerazione fissa erogata su rete mobile.
Preso come sei dalla tua onniscenza e dal perenne bisogno di contraddire gli utenti che non ritieni alla tua stessa altezza, 😜 magari ti sarà sfuggito che, nel proprio portafoglio, Iliad annovera - guarda caso - anche l'offerta "Voce" a € 4,99/mese, che non è esattamente dedicata a chi usa gli smartphone ma ad una clientela poco avvezza alla tecnologia, che usa ancora telefoni cellulari non 4G; e magari ti saranno sfuggiti pure gli accordi di Iliad con Wind per il roaming, che servono proprio per coprire anche il buco del segnale gsm di cui il gestore non dispone in maniera proprietaria. 😋
Non a caso, troverai moltissime tracce - qui e in altri forum - di utenti coperti da segnale gsm Wind che usano con grande soddisfazione la sim Iliad nel Vodafone Classic (giusto per menzionare il più conosciuto telefono gsm da tavolo di cui tu, che sei così proiettato in avanti e talmente all'avanguardia dal punto di vista tecnologico dal non considerarne l'esistenza, ignori la presenza - come in quasi tutti i gsm desktop phones che ho visto - della batteria di backup, proprio per ovviare a possibili blackout elettrici). 😎
Se volessero davvero raggiungere un segmento ancora più ampio di utenza tradizionalmente legata alla numerazione fissa, non credo che i loro gestionali potrebbero costituire un ostacolo insormontabile; il mio, ovviamente, è solo un auspicio ma il numero di persone disposte a mantenere il numero fisso, trasferito su sim e magari solo in ricezione senza canoni obbligatori e/o tariffe da rapina, è molto più alto di quanto tu possa immaginare.
[cancellato] Questo vale per tutti, e non solo in campo telefonico; basterebbe solo ricordarsi del famigerato blackout del 2003.
Il roaming con Wind serve anche per ovviare alla mancanza del gsm, per ora.
Poi, chi vivrà vedrà... 😎
IlariaBressi Non immagini quanto mi roda sapere che il palazzo di fronte a me è coperto da OF ed il mio no: me tocca cambia' casa!!! 🤪
Quindi non potrò essere cliente del "day one", come per il mobile. 😭