fede00 Buongiorno, c'è qualcuno che ha già fatto l'attivazione e che ha qualche esperienza su come va SkyWiFi su FTTC?
federicof fede00 ancora troppo presto. La copertura è partita da 2 giorni. Gli unici feedback potrebbero venire dai primi beta tester ... però non mi sembra che sul forum ce ne sia uno 😛
federicof Herian scusa forse ho detto io una cosa equivoca, nel senso che sul forum non ci sono i messaggi privati. Contattami pure su WA. =) https://wa.me/393286611444
federicof Herian Certo, i contratti rimangono distinti e separati e io la parte TV non la tocco, nel caso di attivazione Wifi.
federicof [UPDATE] Come anticipato, i nuovi clienti Sky Wifi Super Internet (FTTC) con distanza dal cabinet superiore agli 800 metri verranno contattati telefonicamente e in via preventiva da Sky. Sky informerà il cliente della particolare situazione e offrirà al cliente la scelta tra alcuni opzioni, ad esempio quella di procedere senza parte TV via IP, oppure di non procedere all'attivazione del servizio (in casi macroscopicamente estremi).
Nikalte federicof nessun operatore comunica tale problematica ai clienti in pre attivazione. Che dire, si vede la serietà dell’azienda e del prodotto che vogliono offrire.
Karakurt @federicof hanno più detto niente per la possibilità di upgrade da FTTC a FTTH per chi l'avrà a breve?
federicof Karakurt nulla ancora di ufficiale purtroppo. MirkoPioltini è un tema che è stato evidenziato. 🙂 edofullo comunque si, al momento si ilboy95 telefono o retail al momento. Credo che al momento si voglia avere il controllo della situazione in mano, quanto meno in una fase di startup.
edofullo MirkoPioltini Immagino si applichi lo stesso principio, > 800 metri dalla centrale si viene contattati.
ilboy95 Ma ad oggi si attiva solo via telefono? Faranno mai attivazioni online o siamo rimasti al 1980 coi call center?
[cancellato] Io mi trovo bene tutto sommato devono ancora limare qualcosa ma anche come assistenza date le varie esperienze sono ottimi. ma e possibile cambire il modem con uno di propio?
MirkoPioltini Comunque leggendo il forum ufficiale di sky UK leggo che parlano malissimo del modem , scarso Wi-Fi , modem che continua ad impallarsi e che costringere a spegnere e riaccendere ed e moto lento , poi che la applicazione fa pena non si riesce a connettersi , che manca il Wi-Fi 6 , insomma un disastro .
x_term Vorpal97 rieges me lo sono guardato per 5 minuti, prima di richiuderlo nella scatola. Ma avevo provato per qualche tempo anche quello precedente (Sky Q Hub) di cui si legge peste e corna uguale, onestamente non mi pare che fosse così malvagio (ed è sempre stato super castrato, quindi il firmware è sempre pasticciato da Sky)... Ma c'è anche da considerare che in pratica sono 4 gatti quelli che possono provare qualcosa di superiore a 80Mbps con Sky UK (quelli in G.Fast principalmente).
MirkoPioltini x_term si ma parlavano di Wi-Fi che prende poco e male , che si disconnette , non c’entra niente con la velocità stabilità e connessione e poi la app che non ti fa entrare con nome utente e password esatte .
x_term MirkoPioltini mah... il precedente Hub non era male, certo era super basic come al solito ma andava. Potrei fare un test un giorno che ho voglia/tempo. Nota di colore: quassù il modem non lo dobbiamo restituire, è già il terzo che ho in casa con Sky, me ne mandarono uno nuovo pure col trasloco linea.
federicof Almasy in dettaglio: Sky Wifi sfrutta i cabinet SLU proprietari di Fastweb + la VULA di Fastweb. Comunque FTTC via Fastweb. NO accordo diretto con TIM.