rossomike1966 Ciao, chiedo ai più esperti..da me c'è solo la FTTC..almeno fino al 2023..(forse!!)..ho verificato la copertura sul sito SKY è mi esce la "SuperInternet". ma questa copertura FTTC è la stessa che mi esce verificando il mio indirizzo sul sito FASTWEB? oppure è una tecnologia diversa e una priorità diversa? Poi..ovviamente i 29,90€ si sommano al presso del mio attuale abbonamento..giusto? grazie a tutti..e scusatemi per la domanda..magari banale ai più.🙏👍
federicof rossomike1966 Ciao! La teoria è quella. Cioè la copertura del sito Fastweb dovrebbe rispecchiare quella del sito Sky. Se sul sito Fastweb esce scritto Fibra misto rame Fastweb = SLU ... se Fibra misto rame = VULA. Se vuoi mandami in privato il tuo indirizzo che controllo anche io se preferisci. Immagino che la tua domanda sia se il costo di internet si somma al costo mensile della TV che hai già, ho capito bene?
rossomike1966 federicof si esatto la domanda era quella.. e sul sito FASTWEB..semplicemente mi esce "FIBRA misto rame fino a 100 Mega"
Herian Buongiorno ragazzi. La mia abitazione risulta coperta con superinternet fino a 200 mega. Ora la domanda è, ha senso cambiare? Sono cliente tim in 35b, distanza circa 600m, portante circa 40mb. Sebbene ci siano mirabolanti affermazioni da parte di sky, immagino che la situazione rimanga più o meno quella (a meno che non mi costruiscano un nuovo cabinet vicno a casa 😆). Che vantaggi avrei? Sono già cliente sky con sky q platinum e due mini via satellite, e tale vorrei rimanere. Inoltre immagino che lo sky modem sia 'blindato' esatto? Ad ogni modo dovrebbe sempre essere possibile usarw qualsiasi modem?
federicof Herian su FTTC i limiti tecnici sono gli stessi per tutti gli operatori. Vantaggio economico: i già clienti Sky TV satellite o Sky Q senza parabola hanno 3 mesi gratis di servizio. Puoi usare qualsiasi modem. 🙂
edofullo Herian ha senso cambiare? Se sei interessato a un contratto senza vincoli, a IPv6, ad aver tutto in un'unica fattura e hai una linea stabile magarì si. In tutti gli altri casi no, c'è da vedere come andrà con l'assistenza visto che tiscali RV Fastweb è scandalosa da quel punto di vista (sarà colpa di Fastweb o di Tiscali che non paga abbastanza, boh) Io aspetterei.
rossomike1966 mi ricordo che esiste un sito ma non ricordo il nome..dove verificare la distanza del cabinet da casa mia..sbaglio? che distanza risulta accettabile per sottoscrivere nel mio caso la FIBRA misto rame fino a 100 Mega (sempre che lo volessi fare..😉)
rossomike1966 matteoc questa è la mia situazione: che ne pensi della distanza o in generale della possibile sottoscrizione?
matteoc rossomike1966 Chiaramente è difficile da valutare, dipende da tanti fattori. La stima della velocità di Fibermap di solito è abbastanza veritiera, quindi almeno 50 Mb/s dovresti prenderli. L'upload potrebbe anche essere di più.
matteoc rossomike1966 Non per l'attivazione. A 434 metri ti attivano tranquillamente. Il problema è che più sei lontano, minore è la velocità che puoi agganciare.
Herian Uhm, fastweb mi da questo: Tim (gestore con cui ho attualmente la mia FTTC) questa Dai i risultati attuali di portante (40 in down 20 in up) dubito che fastweb riesca a darmi 190! Come mai questa differenza? Se così fosse stasera cambio gestore! 😂
federicof Herian Se credi mandami indirizzo in privato che faccio qualche indagine in più. Potresti essere teoricamente collegato a due cabinet diversi ... e TIM ne dichiara uno, Fastweb ne dichiara un altro. Oppure (però meno probabile vedendo il risultato del sito FW) potresti essere su un loro cabinet proprietario.
Herian federicof Dubito che siano due cabinet diversi, non ne ho mai visti altri vicino alla mia abitazione, e credimi li ho cercati 😂 Comunque ti mando indirizzo in pvt. Ma se dovessi cambiare, sky posso tenerlo via sat vero?
edofullo federicof Oppure (però meno probabile vedendo il risultato del sito FW) potresti essere su un loro cabinet proprietario. Beh però la distanza riportata non cambierebbe visto che comunque i cavi passano per l'ARL TIM. Secondo me è in doppia attestazione a livello di DB, mentre fisicamente è sull'armadio più lontano.
federicof Herian Certo, i contratti rimangono distinti e separati e io la parte TV non la tocco, nel caso di attivazione Wifi.
Herian Ehm... non vorrei apparire un idiota ma... Come ti mando un messaggio in pvt? 😅 Non ho trovato la funzione, nemmeno cliccando sul tuo nickname...
federicof Herian scusa forse ho detto io una cosa equivoca, nel senso che sul forum non ci sono i messaggi privati. Contattami pure su WA. =) https://wa.me/393286611444