FTTH Tim a Pavia
[cancellato] Ancora no, la pagina è ospitata sul portale wholesale di Tim.
Qui a Ca' della terra, più precisamente in via Lardirago hanno scavato vicino a un tombino Tim e hanno messo dei segni in giro di colore rosa, soprattutto sui tombini.
Non so ancora di cosa si tratti ma ci tenevo a dirvelo per tenervi avvisati e per sapere se secondo voi può o no c'entrare con la FTTH.
Nel caso domani posto qualche foto per farvi vedere di come stanno lavorando qui.
Alemsu TIM è arrivata in borgo ticino con la FTTH però. Per Pavia Ovest è la stessa cosa di Viale Cremona et simila, zone comunque meno remunerative di quelle più centrali
Supreme69 Purtroppo la zona di montebolone da quello che so non è neanche coperta da Tim in FTTC.
Ca' della terra che è una zona abbastanza piccola ha la FTTC da inizio marzo dell'anno scorso ed è stata dichiarata da qualche operatore in FTTH sui file excel di Infratel.
Spero solo che il comune riesca a convincerli a cablare quasi tutta la città o almeno coprire tutte le aree nere e grigie.
[cancellato]
- Modificato
Alemsu la sapevo da tempo
lo dicevo in qualche post primail tutto dovrebbe avvenire entra l'anno si spera ma volevo chiedere alcune info amxhe ad @andreagdipaolo se OF fa la posa usa gli armadi Tim gia provvisti di fibra fino ad essa?
in oltre è possibile che una ftth vada meno di un fttc?
oppure che le porte di un armadio (installato su una tratto di verde e terra) abbia dei problemi di umidita' e degrado porte?
nel caso cosa si puo' fare?
per la posa ftth se mi arrivano news vi aggiorno
[cancellato]
Supreme69 Pv Ovest pero' vi son univerista' istiruti ospedalieri e nuove zone residenziali è in espansione
[cancellato] OF (non OP!) non usa gli armadi TIM e comunque non usa quasi mai i cavidotti TIM (ma non è impossibile).
[cancellato] Vero, sono andato a vedere qualche gg fa quella zona e stanno costruendo. è comunque meno redditizia secondo me per la bassa densità, approfondirò.
[cancellato]
Supreme69 ti dico abito li da 20 anni da campi e campi ormai .... solo case e case. Comunque vediamo se mi arrivano voci vi aggiorno.
[cancellato]
andreagdipaolo
Invece per quanto riguarda queste info?
-in oltre è possibile che una ftth vada meno di un fttc?
oppure che le porte di un armadio (installato su una tratto di verde e terra) abbia dei problemi di umidita' e degrado porte?
nel caso cosa si puo' fare?
per la posa ftth se mi arrivano news vi aggiorno-
scusami per non aver citato correttamente ma non so bene come si fa da questo smartphone
[cancellato] é molto improbabile che una FTTH vada peggio di una FTTC.
Per la posizione fisica dell'armadio non preoccuparti, non c'è alcun problema di umidità o altro, sono fatti apposta per stare all'esterno.
[cancellato]
Alemsu purtroppo il comune non ne vuole sapere anche se è passata la mozzione fa finta di nulla
open fiber non sa nulla ne gli sono arrivate richieste
hanno aperto una petizione che vi allego
per smuovere il comune
https://www.change.org/p/comune-pavia-fibra-1000-pavia-ovest
[cancellato]
Tra domani / dopo domani uscira' un articolo sul quotidiano locale per la petizione
cosi da far notare al comune tutte le zone scoperte e darsi da fare
[cancellato] Speriamo che il comune si muova, anche se credo non possa far più di tanto dato che Tim e OF coprono con soldi propri, quindi decidono loro le zone dove investire i propri soldi.
[cancellato]
- Modificato
Alemsu il comune avrebbe cash dai fondi mi dicono
nel caso io cerco di far girare il tutto
[cancellato]
- Modificato
News da referente Tim
Richiesta di posa fatta a luglio
Nessuna risposta dal comune per i permessi paesaggistici...
Mercoledi riunione per sbloccare e partire coi lavori finalmente
Chiedo una info a voi piu' esperti
Pavia Ovest
Pavia Est
E Borgo Ticino
Sono zona nera?
Cioe la migliore sulla scala delle categorie?
Altra info se posa Tim
Si possono solo fare
Tim
Tiscali
Giusto?
Ma la velocita' rispetto una posa Open ne risente?
Vedendo qui
https://fibra.click/aree-nere-grigie-bianche/
Non capisco se le zone di cui chiedo sono nere
[cancellato]
- Modificato
Supreme69
Posso chiederti una info? Nel caso avrei postato un trend sulle velocita
Cosi non ti disturbo
[cancellato]
- Modificato
News
Da lunedi riparte l'iter per cablare le parti restanti
Saranno ricontattate le varie ditte Open e Tim
E in oltre sono state scoperte che in zone come viale ludovico il moro vi son tre tubazioni
Saranno usati anche i cavidotii asm nel caso per non scavare e velocizzare il tutto
Vi sono anche fondi regionali
E si parte anche col progetto eolo e 5G
Quello che non sanno bene nella giunta
Sono le zone nere bianche ecc
Esempio via martinetti maria
Come si puo verificare la zona?
Vi sono modalita' di visione di zona nel caso per sapere