• ADSL
  • Lag continuo nonostante ping basso ps4

Salve a tutti, mi sono appena registrato su questo forum e il motivo è semplice, come potete leggere dal titolo... È da un paio di mesi che ho problemi di lag continuo sulla ps4 quando gioco on line, e la cosa che mi fa innervosire di più è che quando gioco il ping non supera mai gli 80 ms
Ho la play collegata direttamente al modem con un cavo LAN e il modem si trova a circa 4/5 metri di distanza
Premetto che non ho una connessione buona, infatti non supero gli 8 mbs in download e i 3 in upload... Ma non è questo il problema perché ho sempre giocato perfettamente a qualsiasi gioco
La verifica connessione su ps4 riporta tali valori
Nat tipo 2
Velocità download 4.8 mbs
Velocità upload 2.0 mbs
Lo speedtest su ps4 da i seguenti valori
Ping 23ms
Velocità download 4.89 mbs
La velocità di upload non parte nemmeno

Mi sta facendo arrabbiare molto questa cosa e spero che voi mi possiate aiutare

_giudav_ Possibile che sia l'upload troppo basso

_giudav_ verso che giochi hai problemi?

Comunque il problema è abbastanza evidente, la ps4 non riesce a mandare dati in maniera stabile.

LucaTheHacker prima non ne avevo in alcun gioco... Ora in qualsiasi gioco
        Fortnite, cod, rocket league, gta...

LucaTheHacker e quale potrebbe essere una cosa da fare oltre tirare la play dal balcone??

Andrea-_- c'è qualcosa che posso fare per provare a risolvere il problema??
          Ho pensato che sia un problema di modem e infatti voglio provare a prenderne uno nuovo

Andrea-_- sisi è collegate tramite LAN cat5... Ho provato pure con un cat6 ma non è cambiato nulla

_giudav_ Controlla che non ci sia qualche dispositivo che fa backup

Andrea-_- scusa l'ignoranza ma che tipo di dispositivo potrebbe essere??

Andrea-_- fai conto che dal modem parte il cavo LAN che va collegato a uno strumento con più porte LAN, e poi da questo strumento va alla play... Ma ho provato a collegare direttamente la play al modem ma non cambia

_giudav_ Telefoni, tablet, computer...

_giudav_ Controlla i dispositivi attaccati al wifi

Andrea-_- scusami ahahah... Si ci sono... Ma anche se disconnetto tutti i dispositivi la situazione non cambia

_giudav_ Allora penso che ci sai poco da fare...

Andrea-_- e quindi?? Secondo te è problema della play o del modem??

_giudav_ Proprio della linea che ha troppa poca velocità
                          Non mi spiego il motivo del perchè si è abbassato l'upload di botto
                          Lascio l'opinione a qualcuno più esperto di me

_giudav_ Ma che connessione è? Non è di certo una adsl.

Quella connessione, nel momento in cui non ci sono altri dispositivi in casa che fanno download o upload, basta e avanza. Sì può giocare benissimo anche con una adsl 7 mega con meno di mezzo mega in up.

Andrebbe verificata la stabilità della connessione perchè magari è saturazione del provider. Prendi un pc e da linea di comando fai "ping -t 8.8.8.8".
                            Dopo un po' interrompi con ctrl+c e posta uno screen

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile