Alb83 Ma io poteri capire se si sconnettesse solo dal gioco, invece cade proprio tutta la linea. Adesso è successo 3 volte in 10 minuti... dopo che è stata quasi tutto il giorno senza cadere. Mi chiedo se siano condizioni sufficienti per poter rescindere il contratto senza penali. Sarebbe assurdo il contrario!
HeyBrother Alb83 Ahimè la FWA di TIM è un po’ una trappola, puoi chiamare il 187, aprire quante pratiche vuoi di risoluzione del problema segnaleranno sempre come risolta la cosa. Non puoi sfruttare Conciliaweb essendo alla fine una rete mobile, io mi son avvalso di un’associazione di consumatori e ora mi devono solo annullare la fattura che arriverà.
HeyBrother Alb83 Tim ti dirà sempre che tutto va bene, se poi vuoi loro ti fanno uscire il tecnico a pagamento anche se non è colpa tu per dire.
Alb83 Ora la ricezione è praticamente sempre al massimo 3-4 tacche e velocità al top. Ma perchè la sera cala la RICEZIONE? Come se spegnessero delle antenne... potrebbe essere un loro guasto alla BTS?
Alb83 Si, ma la ricezione non dovrebbe dipendere dall'antenna? Perchè dipende da quanta gente si collega?
Alb83 Da questa immagine mi viene da pensare che sono solo agganciato alla banda B3? O interpreto male quei N/A? Si può forzare in qualche modo la connessione all'altra banda?
Lionardo Io penso che dipenda dalla saturazione della cella,io ho Tim super fwa e va abbastanza bene,certo il ping non è dei migliori ma neanche è pessimo.Allego Speed test appena fatto: La velocità è quasi sempre stabile
Alb83 Ma un conto è cambiamento nella velocità, un altro avere disconnessioni. Adesso era su da 10h, faccio due partite online si disconnette 2 volte nell'arco di 5 minuti... è un problema grosso. E non ditemi che alle 11 di domenica mattina la cella è satura... Inoltre il mio ping è molto basso, intorno ai 30, adesso addirittura 26.
armadio114 Alb83 ciao...stessa situazione...costretto a usare l'hotspot del cellulare varie volte al giorno, sale e scende,si disconnette,poi riparte..uno schifo..anch'io non so come comportarmi per non pagare le penali, al momento aspetto entro quest'anno sarò coperto da FWA di OF
armadio114 Alb83 no,non mi hanno cambiato niente,anche perchè non c è niente da cambiare,è un problema di congestione e amen..se faccio uno speedtest adesso mi darà 5-6 mb...se lo faccio domani mattina alle 5:00(orario a caso che la gente dorme) va a 25-30mb..quindi di che cosa dobbiamo parlare
Kosmas88 A mio parere secondo me si trova a cavallo due due celle e ha segnale interferito. Io con Linkem sto tra due delle ed il segnale oscilla
Kosmas88 Alb83 penso che la sim non viene letta. Purtroppo la sim è legata all’imei della cpe, quindi se il problema persiste anche dopo il riavvio dal poe dovresti metterti a fare segnalazioni a TIM in modo che intervengono con l’intervento in loco.
Alb83 RSRP0 -71 dBm RSRP1 -73 dBm RSRQ -9 dB <--- questo scende fino a -13 -15 circa SINR 14 dB <--- questo valore cade fino a 2