matteocontrini sononicola disattivalo/killalo e vedi se va meglio. E tieni presente che i browser non sono sempre bravissimi a gestire i download, perché non sono download manager. Però dici che il problema c'è anche con JDownloader... P.S. per me quegli antimalware sono dei malware, hanno poco senso oggi
sononicola matteocontrini disattivalo/killalo e vedi se va meglio Filippo94 Prova a tenere attivo solo Windows defender e vedere se risolve Sospendeno la protezione dall'apposito tasto non cambia nulla. Terminarlo da gestione attività non me lo fa fare matteocontrini Però dici che il problema c'è anche con JDownloader cerco di capirci meglio con jdownloader. Non vorrei che fosse un problema a parte e c'è qualche impostazione da toccare lì. Fisso a 2.5 MB/s
DrGix Scarica intanto tcpoptimizer e probabilmente risolvi. Tieni presente 2 cose però: 1) quando fai un download da browser viene aperta una singola connessione mentre con i download manager, quando possibile, il file viene scaricato in più parti (quindi più connessioni contemporaneamente) e poi ricomposto in modo "trasparente". 2) le ultime versioni di kaspersky analizzano tutto il traffico dati e questa cosa impatta in modo significativo sulla velocità di download se il pc non ha hardware adeguato.
sononicola Filippo94 non è un problema hardware. Da WSL Ubuntu li scarico a piena velocità i file (con wget e guardo la velocità in gestione attività di Windows) DrGix le ultime versioni di kaspersky analizzano tutto il traffico dati e questa cosa impatta in modo significativo sulla velocità di download se il pc non ha hardware adeguato. Però anche sospendendo la protezione il problema non si risolve. Rimane qualcosa di attivo?
sononicola DrGix Scarica intanto tcpoptimizer e probabilmente risolvi Cosa fa di preciso? Non dovrebbe esserci qualcosa di simile già nelle opzione scheda di rete? edofullo ma questo per escludere quali problemi? Relativi all'antivirus? Anche se da WSL non ho il problema e sospendendo la protezione invece permane?
Filippo94 Prova una live di Ubuntu e vedere se il problema persiste, così da escludere un problema hardware
sononicola Filippo94 effettivamente non avevo provato Sembra risolversi il problema su jdownloader ma non nei browser. Aprendoli tra l'altro volevano installare l'estensione kaspersky (nonostante non fosse avviato). (Questa estensione non è mai stata attiva nei test fatti)
[cancellato] sononicola A memoria Kaspersky si va a mettere anche un componente sullo stack di rete... lo vedi nelle proprietà della connessione di rete, analogamente a dove vai per impostare l'indirizzo IP. Prima di disinstallarlo, prova a togliergli la spunta...
sononicola [cancellato] non ho ben capito dove intendi. Nell'elenco reti ho disattivato quella kaspersky (era comunque non in funzione , credo sia l'opzione per la VPN) ma tutto uguale
gandalf2016 sononicola tasto destro sulla scheda -> proprietà lì hai una lista di opzioni, togli il check a Kaspersky
sononicola gandalf2016 Nulla con scritto esplicitamente "kaspersky" Comunque tra le impostazioni di Kaspersky ci sono queste spunte. Anche togliendo tutto non cambia nulla, boh 😅
sononicola Braccus_Rex esiste l'estensione ma non è installata Ilario avevo messo lo screen delle proprietà della schede di rete nel primo post perché non so cosa facciano la maggior parte di quelle voci. Visto che hai kaspersky, hai qualcosa di diverso rispetto a questi screen: sononicola ? Grazie 🙏
DrGix Ti manca solo di provare a riavviare in modalità provvisoria con rete... Poi dovrai scegliere se accettare prestazioni non ottimali e sicurezza o ottime prestazioni insicure 😅
sononicola DrGix avevo provato: Kaspersky in qualche modo continuava a rimanere installato e avevo lo stesso problema nei browser. Risolveva in Jdownloader DrGix Poi dovrai scegliere se accettare prestazioni non ottimali e sicurezza o ottime prestazioni insicure Intendi tra il tenerlo installato e il disinstallarlo? Per la cronaca: sto aspettando a disinstallare tutto perché non voglio mi esploda il PC poco prima di un esame 😂
Goku96 sononicola Perchè gli antivirus si insinuano talmente a fondo dentro il SO che a volte non basta fare una disinstallazione semplice per toglierli. Comunque, se non sei un boomer che vuole proprio stare sereno io non metterei mai un mattone come Kaspersky. Defender di windows è più che sufficiente OT: sononicola Per la cronaca: sto aspettando a disinstallare tutto perché non voglio mi esploda il PC poco prima di un esame 😂 A distanza?