- Modificato
Chiedo ormai qui perché non riesco a venirne fuori. È un problema che probabilmente ho da sempre nel mio PC ma avendo fino a poco tempo fa l'adsl non mi cambiava molto.
Ora ho una fttc che in speedtest arriva tranquillamente a quasi 100Mbps
Il problema sta nella velocità di download dei file da browser (qualsiasi browser e anche da jdownloader). Ho provato con vari file tipo quelli che mette a disposizione Hetzer ma anche file a caso da altre fonti. La velocità non supera mai i 1.8MB/s.
Questo limite non si presenta però usando Stadia, GeforceNOW, Mega, Telegram, Steam, EpicGames o altro di simile. Arrivo tranquillamente a 11-12 MB/s in questi casi e anche negli speedtest ho velocità piena. Non si presenta nemmeno se scarico i file attraverso WSL Ubuntu.
Il problema è sia in wifi che ethernet, anche su diverse reti e solo sul mio PC. Perciò immagino sia una qualche impostazione da disabilitare nell'antivirus (kaspersky Internet Securety [1] e forse qualcosa di quello windows) o nelle opzioni scheda di rete.
Allego qualche screen in anticipo
Grazie
[1] visto che mancano 5 giorni al rinnovo, dite che potrei toglierlo del tutto e usare quello windows?