LiberoSognatore ag23900 esatto mi compare il punto esclamativo sul loghino del wifi (connesso alla rete, infatti sulla station mi compare l'indirizzo ip ma non da l'accesso a internet) poi ogni tanto funziona
LiberoSognatore il problema wifi l'ho risolto cambiando la banda alla rete 2.4 automaticamente si è risolta anche quella a 5 mah.
PaoloMosca Nessuna novità, tra l'altro è da giorni che aspetto di parlare con un operatore per avere informazioni su come tornare all'ONT + vecchio router ma mi hanno già dato buca 3 o 4 volte rimandando unilateralmente l'appuntamento telefonico. Più serietà di questa ...
dany9107 PaoloMosca Io chiamando per chiedere l’ont il tecnico mi ha chiamato subito, però facendo così avrebbero dovuto modificare la linea e quindi se un giorno avrei voluto riutilizzare la Vodafone Station l’avrei dovuta collegare sempre tramite Ethernet e non come ora con il cavo fibra diretto al router. Sinceramente ho preferito non avere l’ingombro di un’altro dispositivo e rimanere così, speriamo in un rapido aggiornamento della station. Che poi a livello prestazionale è un ottimo dispositivi peccato per il firmware ancora molto acerbo.
LiberoSognatore dany9107 no... dopo minacce di morte mi hanno detto che mi sostituiranno il router con quello precedente... speriamo. sono un lucifero... adesso non va nemmeno il dhcp... o meglio va a caso. Il portatile che è collegato con il cavo per farlo andare su internet ho dovuto configurarlo manualmente.
dany9107 LiberoSognatore Io problemi così gravi non ne ho avuto, magari è il tuo modello che è difettoso? Io gli unici problemi che ho avuto è che nonostante all’ box avessi dato un indirizzo ip statico e quest’ultimo era configurato correttamente nel router la console mi dava nat ristretto come se l’impostazione nel router non ci fosse. Ho riconfigurato l’ip sul router ed ora sembra andare. Non vorrei che l’altro router che ti danno avesse la sfp problematica che si surriscalda.
scanna Ma come css ad volo è possibile che un’azienda così grande fornisca un router con tutti questi problemi? Ma soprattutto problemi così importanti ed evidenti. Mi sembra assurdo!!!!
LiberoSognatore scanna infatti è assurdo. ma non ho tempo di stare dietro la vodafone. mi serve un router che funzioni, se e quando mi daranno il "vecchio" router spero funzioni tutto... e che raggiunga sempre le stesse velocità, poi l'alternativa sarà comprare un router... che rabbia!
PaoloMosca Io ho attivato il cambio operatore ... torno a Fastweb sperando anche in un domani anche nella nuova linea a 2,5 Gb
scanna Sto facendo delle prove con sto cavolo di router... in pratica gli ho ridotto il "carico" di lavoro e per il momento sembra reggere. Ho fatto il conto degli indirizzi IP nella mia LAN e tra connessioni via cavo e Wifi arrivo a circa 80 dispositivi (tra PC, telefoni, tablet e soprattutto dispositivi domotici). Possibile che il mio problema con la Station possa essere l'eccessivo carico? Lei mi fa da DHCP logicamente. In realtà ho altri 3 router settati come Access Point e collegati via cavo LAN sulla Station per poter gestire tutte le connessioni dei dispositivi sui vari piani (villetta).
tris_tm scanna Io avevo un problema simile col fastgate, per risolvere ho posizionato un vecchio router solamente per i dispositivi domotici
Filippo94 scanna Possibile che il mio problema con la Station possa essere l'eccessivo carico? Lei mi fa da DHCP logicamente. Se non riesce a gestire 80 dispositivi è un bidone completo. Passa a modem libero e prendine uno decente.
scanna tris_tm questo per me non sarebbe fattibile in quanto avendo una casa molto grande con giardino devo per forza avere più Access Point. Ma secondo me il problema è più legato alla gestione degli indirizzi IP della Station. Infatti quando tende a non andare più internet il mio telefono o tablet non ricevono più un IP dal router. A volte addirittura il PC fisso collegato via cavo non ha più l'IP. Mi basta riavviare la Station per risolvere tutto per qualche ora... e poi siamo punto e a capo!
tris_tm scanna da me il problema era un conflitto di ip con tanto di avviso sui pc, riavviando si risolveva ma il problema poi si ripresentava, l'unica sarebbe provare a segnalare a Vodafone, magari con un aggiornamento correttivo possono risolvere (sempre se non sia una limitazione fisica della station).
scanna tris_tm Quello è capitato anche a me... infatti è proprio in quella occasione che ho scoperto che la gestione IPv4 della Station era bacata. Ho dei dispositivi settati con IP statico (tipo gli Access Point) e non potevo cambiare il range del DHCP o addirittura creare delle reservation!!!! Che schifezza!
DonoughMcCormac Qualcuno sulla community Vodafone (poi sparita) aveva trovato il modo di iniettare java script per bypassare il problema del DHCP sulla wifi station 6 di Vodafone. c'e' chi ha salvato da qualche parte come fare?
scanna Nessuna novità in merito a sto firmware delle Vodafone Wi-fi 6 Station ?!?!!? Io ne ho piene le balle!!!! Devo riavviare il router 4/5 volte al giorno! Ho fissato app.to telefonico col tecnico Vodafone per domani e voglio chiedergli se mi danno la Vodafone Power Station... a sto punto chi se ne frega della Wi-fi 6!
M1k3 Appana installata la nuova VS WiFi6 ed ovviamente ho lo stesso problema, seguo il tread. Nessuna novità?