Markketto_94 Ciao.
Sul sito Connetti Italia, per il comune di Aprilia (nello specifico Via Apriliana) i civici interessati dal bando "Piano Italia 1 Giga" (Open Fiber) sono i seguenti:

Il tuo civico di interesse (se non sbaglio 56) non è presente in quanto sul sito BUL è indicato come Area Bianca con intervento ancora da eseguire.
Comunque sia, se vedi nella tua via dei lavori di posa, prova a chiedere a qualche operaio che magari qualcosa ti sapranno dire.
Nel mio caso ad esempio, il civico di residenza non compariva nella lista dei civici del Piano Italia, fatto sta che ad oggi mi ritrovo con un ROE OpenFiber nel locale contatori del palazzo.
Magari non significherà nulla ma, hai visto mai..., quindi tieni d'occhio eventuali cantieri in corso.
Ultimo consiglio, se ci sono lavori di posa nella tua zona, prova a vedere se ci sono i riferimenti dei responsabili di progetto (indirizzi email ecc.). Sono informazioni pubbliche e sono riportati sul pannello che viene esposto nei pressi del cantiere. Io ho contattato uno dei referenti che, molto gentilmente, mi ha dato qualche risposta in più.