Markketto_94 No no è l'indirizzo giusto comunque io comunque volevo sapere perché dici che devo aspettare infratel che cosa c'è di così differente?
bio1712 Markketto_94 Il wireless ti permette almeno di arrivare a 30 mb/s. (Anche di più, si parla fino a 100). La FTTC alla tua distanza se va bene ti fa raggiungere 20 mega. Comunque può anche darsi che ti portino la FTTH, non il Fixed Wireless.
Markketto_94 Però perché se faccio la copertura sul piano bul me dice 30 mega 100 mega non me specifica fixed wireless o ftth
bio1712 Markketto_94 Perché per 30 mega si intende il Fixed Wireless, 100 mega si intende FTTH. Sono convenzioni, non rappresentano le velocità reali. Markketto_94 Se vogliono possono portartela, in un certo senso basta tirare dei cavi più lunghi 🙂 Comunque è più probabile che portino il Wireless, se sei in periferia, ma non è detto.
Markketto_94 Io non lo so ma come ti ho spiegato una curiosità si può mettere una ftth su una zona periferica tu che sei esperto
Markketto_94 Allora vediamo ma se c'è scritto sul piano che me la mettono nel 2020 quindi devo aspettare o pure nel 2019 ci sono novità tu che pensi?
Markketto_94 C'è famme capi per avere una connessione decente devo aspettare un secolo andiamo bene però i soldi sti gestori se li prendono subito per realizzare una cosa devi aspettare i secoli ma come ragionano sti operatori
bio1712 Markketto_94 Guarda che non sono gli operatori che ti porteranno la nuova linea, ma è Open Fiber con le risorse dello Stato.
Markketto_94 Ah ho capito comunque ho fatto una copertura su open fiber ho messo il comune di Aprilia c'è scritto che i lavori si faranno fra il 2019/2020 saranno anche comprese le periferie o solo la città?
Hadx Markketto_94 Un paese da zero? Dipende, ogni caso è a se stante. Nel mio caso circa un anno e mezzo se ricordo bene.
Markketto_94 Io veramente sto in periferia per questo ho chiesto un anno è mezzo c'è vuole tutto sto tempo?
bio1712 Markketto_94 Anche meno, se sono veloci in pochi mesi cablano un paese. Ma il discorso è sempre lo stesso, non ti conviene 😅
Markketto_94 Sì si l'ho capito bene quello che dici lo so che me devo arrendere ed aspetta open fiber però che ne sai magari Tim mette una centralina più vicina non se sa mai
bio1712 Markketto_94 Invece no, gli armadi sono quelli e resteranno quelli. I cambi di armadi, non si fanno mai.
Markketto_94 Allora scusami è un contro senso se mettono la fibra io sono distante così trovo la cosa abbastanza bizzarra
bio1712 Markketto_94 Infatti la FTTC la puoi attivare solo se sei mediamente vicino all'armadio. Quello che non ha senso è volerla attivare alla tua distanza, soprattutto se tra poco arriverà l'intervento pubblico.