Matt-01234- Oggi passando per il mio paese ho visto che hanno messo la colonnina dell'alimentazione affianco all'armadio Tim, quindi presumo arriverà presto l'fttc. Anche se non è paragonabile all'ftth di Mynet, credo che per l'attesa di OF possa andare. Almeno non costa quanto Mynet e poi se la faccio con Fastweb non ha vincoli...
Matt-01234- Un paio di domande che faccio qui per non aprire una nuova discussione. Solo Fastweb fa fttc senza vincoli? Il costo di disdetta di Fastweb è di 29,95€? Avendo già Fastweb sul cellulare, c'è qualche offerta carina che si può fare? Quando e se sarà ora, in quali modalità si può mandare disdetta a Tim? Grazie.
simonebortolin Matt-01234- Solo Fastweb fa fttc senza vincoli? no tanti altri operatori, compresi i piccoli
simonebortolin Matt-01234- Oddio rileggiti simonebortolin e simonebortolin Sinceramente? chiedi pure a dimensione...
simonebortolin Matt-01234- credo che più o meno tutti gli operatori esclusa tim siano senza vincoli in fttc....
Matt-01234- simonebortolin Ah ok, io dicevo Fastweb perché vedo che tutti consigliano Fastweb quando si parla di fttc senza vincoli, c'è un motivo particolare che tu sappia se più o meno tutti sono senza vincoli?
simonebortolin Matt-01234- perché per il semplice motivo: noi come ci differenziamo dall'ex incumbent? prezzo? no velocità? no saturazione? no vincoli? emm beh forse comunque io non vedo tutta sta gente consigliare Fastweb se non qualche fanatico che dice che Fastweb spreme meglio le squadre di tecnici (senza prove) o altre persone che hanno la stessa impressione di altri operatori, magari uno romano....
Matt-01234- simonebortolin Fino a un po' di tempo fa vedevo tutti consigliare Fastweb per il fatto di non avere vincoli, magari ora la situazione è cambiata, non lo so...
simonebortolin Matt-01234- Io mi ricordo di discussioni di quando ci sono problemi di attivazione/migrazione che consigliano fastweb (cosa che reputo controproducente). So invece che altri odiano abbastanza l'operatore (perché non fa passivo su of?)
Matt-01234- Aggiorno. Per quanto riguarda l'fttc ho visto adesso che risulta "pianificato", l'armadio dista per la precisione circa 764 metri... per quanto riguarda OF, ancora tutto tace...
Matt-01234- @simonebortolin @davidebissoli97 Aggiorno la discussione per dire che ultimamente sto vedendo un sacco di operai lavorare sui pozzetti BUL e trincee che vanno dai pozzetti alle abitazioni. Premettendo che per quanto riguarda la mia linea OF non ho alcuna notizia, potrebbe essere Mynet? Può riutilizzare i pozzetti BUL? Se fosse così mi sembrerebbero comunque strane tutte queste attivazioni all'improvviso dato che Mynet è già presente da tempo...
davidebissoli97 Matt-01234- beh può prendere in affitto minitubi quello si, ma da quello che hai raccontato in passato non credo sia il caso, ma quindi alla fine non avevi "disdetto" il precontratto?
Matt-01234- davidebissoli97 No, alla fine l'ho sempre tenuto. Ho preferito fare così e procedere con fttc senza vincoli appena sarà disponibile.
davidebissoli97 Matt-01234- sicuro al 100% che le trincee partano dai tombini BUL e non da quelli Mynet? (Se non ricordo male hai detto che gli scavi erano paralleli uno di fianco all'altro)
Matt-01234- davidebissoli97 Solo a Dosolo, nella frazione di Villastrada non ci sono pozzetti Mynet, sono sicuro al 100% che partono dai tombini BUL
Arrigo In un articolo di Oglio Po News di ieri parlano di Tnet che ha attivato con propri apparati il PCN di Dosolo. Non so se posso ma comunque questo è il link dell'articolo: https://www.oglioponews.it/2022/02/22/dosolo-si-arricchisce-lofferta-della-fibra-ultraveloce/
davidebissoli97 Arrigo aaaah ora si spiega tutto, non so @Matt-01234- se vuoi provare a sentire nuovamente Tnet, vedi tu
Matt-01234- davidebissoli97 A sto punto quasi quasi... I costi di attivazione, che tu sappia, sono gli stessi di Mynet? Danno il modem in comodato d'uso?
davidebissoli97 Matt-01234- fai prima a chiederlo a loro, quando gli hai scritto l'ultima volta non era apparentemente disponibile in passivo, ora secondo l'articolo lo è, quindi potrebbe essere cambiato qualcosa (comunque il modem che io ricordi è a noleggio a 1€/mese, se scegli il modem libero questo costo non dovrebbe esserci)