• FTTHTIMFastweb
  • Flash fiber in provincia di trieste, con chi si potrà attivare?

Ciao a tutti,
sono a Santa Croce (codice centrale TRIEITAL), in provincia di Trieste ed in pochissimo tempo si è passati dal nulla (ADSL intasata di TIM) alla disponibilità di FTTC (armadio 04000H_2002 a 500 m di distanza circa) fino a ieri che tormando a casa ho trovato i tecnici di FlashFiber che portavano la fibra nella chiostrina di casa 🙂 !
Ora, senza farsi prendere dall'euforia 😃 ed attivare la prima offerta di TIM che prima o poi arriverà, cosa devo aspettarmi: Fastweb? dopo quanto tempo? ci sarà mai la possibilità di attivare Tiscali?

Grazie

Di sicuro Tim e Fastweb, poi c'è da capire se ci sarà anche Tiscali e per questo ti può aiutare @andreagdipaolo
    Per quanto riguarda la vendibilità varia da zona a zona, per mia esperienza personale, a Siena, mentre Tim vende l'FTTH ormai già da 6 mesi Fastweb ancora nulla.

Grazie, e Wind se non viene OpenFiber niente?

Tra l'altro mi chiedevo se l'intervento di FlashFiber era stato pianificato visto che su BUL risulta solamente 30 Mb nel 2018 per intervento privato e 100 Mb mai..

nayaraja in provincia di Trieste

Non è provincia di Trieste, è Comune di Trieste, altrimenti FlashFiber la vedevi col binocolo 😉

nayaraja TRIEITAL

Mi dispiace, niente Tiscali. Soltanto FTTC, soltanto se c'è l'armadio Fastweb.
    Se non erro a Trieste Fastweb già vende FTTH, ma non ne sono sicuro.

andreagdipaolo Non è provincia di Trieste, è Comune di Trieste, altrimenti FlashFiber la vedevi col binocolo

Io non sono in comune di Trieste.., ma il motivo è il seguente: Santa Croce è una frazione in provincia di Trieste le cui case però appartengono a 3 comuni diversi: Trieste, Duino-Aurisina e Sgonico, e FlashFiber appunto ha portato la fibra anche nelle case al di fuori del comune di Trieste.
      Resta il fatto che la centrale Telecom sta in comune di Trieste, comunque sapevo che FalshFiber cablava in centro città ma non mi sarei mai aspettato che arrivassero così in periferia.

12 giorni dopo

hanno già cablato anche Trebiciano (sempre frazione del comune di Trieste).
      Invece mi chiedevo se sforeranno verso il limitrofo comune di Duino-Aurisina.. ma non credo, visto che rientra nel piano infratel di openfiber con copertura prevista 2019-2020...

MatthewPrince
        se ho capito flashfiber ha dichiarato di coprire il comune di Trieste, e quindi altro non farà. Allo stesso tempo non mi aspettavo arrivassero nelle frazioni periferiche del comune, ed essendo il territorio della provincia di Trieste poco più grande di quello del solo comune chissà..
        Ho notato Trebiciano dalla mappa sul sito flashfiber, ma non so quanto sia affidabile ed aggiornata visto che a Santa Croce non mostra ancora niente, e invece mostra coperti un singolo civico a Basovizza ed uno a Prosecco...

a Trebiciano ho visto di persona gli apparati installati... credo sia in gran parte coperta

2 mesi dopo

Aggiorno questo thread per dire che sulla mappa con la copertura di Flashfiber, dei lavori di settembre/ottobre a Santa Croce non risulta ancora niente di coperto, sono comparsi invece degli indirizzi coperti a San Pelagio! paesino di poche case del comune di Duino-Aurisina. Indirizzi che ad ora risultano raggiunti solamente da ADSL a quasi 5 Km dalla centrale, e su BUL risultano in "Intervento pubblico 30/100". Che senso ha visto che nessun'altro indirizzo più vicino alla centrale risulta coperto?

Ti tolgo subito la curiosità...
        Ad essere coperta è via San Pelagio a Trieste..!! Quando quelli di flashfiber hanno inserito i dati in qualche tabella.. avranno selezionato “Località San Pelagio” invece di Via, e la mappa di google ha messo il pallino blu lassù invece che in città 🤦🏾‍♂️🤦🏾‍♂️🤦🏾‍♂️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile