Octavian In tutto ciò, il pc non trova connessione e non riesco a capire dove ho sbagliato. So che il cavo non andrebbe bene ma lo posso comunque utilizzare, oppure butto via 50€ a causa della mia ignoranza? È un problema di frutto o collegamenti vari?

Su quell'annuncio Amazon leggo "POE / POE+" e sulla guaina del cavo "Euro-class CCA".

Col POE spinto si può arrivare anche a 50-70Watt e non so quanto possa essere sicuro anche da un punto di vista di sicurezza usare un CCA. Potrebbero anche esserci gli estremi per segnalare una truffa.

Finché solo traffico dati va bene, ma evita di usare quel cavo per il alimentare dispositivi tramite POE!

lore20 Quel cca è la classe di propagazione incendio della guaina... Non c'entra con il materiale del cavo.... Cca è quasi il massimo, ottima guaina 😉

Hadx ha rimosso il tag FTTC .

LSan83 in effetti mi incuriosiva quell' "euroclass" davanti CCA.

Che conflitto di sigle infelice però!
      Grazie per l'info

3 anni dopo

Ciao a tutti,
      scusate se mi collego a questo vecchio topic, ma penso che il mio problema sia praticamente lo stesso.

Io ho eseguito la stessa operazione di Octavian, ossia ho comprato un cavo ethernet da 7,5m e l'ho passato nel muro per portare la rete in una cameretta.
      Ho tagliato solo un plug dal cavo in quanto, l'altro plug sarà collegato direttamente al router, mentre per la cameretta ho comprato una presa ethernet.

Ho separato gli 8 cavetti, tagliando la guaina, e li ho inseriti all'interno della presa seguendo lo schema B, così come mi ha detto il venditore. Purtroppo però, collegando il cavo, sia il computer che il router non "lampeggiano".

Dato che Octavian aveva eseguito la sequenza dei colori errata, potrei avere lo stesso problema?
      Vi allego le foto del plug e della presa.
      Potete dirmi se il problema è la sequenza?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Buona giornata

PS: Sulla foto della presa ho "photoshoppato" la foto sovrapponendo il pezzetto di plastica con gli schemi A e B. Perchè altrimenti dalla foto non si vedeva bene.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile