Ciao a tutti, sto cercando di uscire da un inghippo, guarda caso da me creato ahahahahah. Spiego subito la situazione.
Volevo portare un cavo ethernet dal modem, in salotto, al pc che si trova in studio. Il cavo si collega direttamente al modem con questi plug, iniziando il suo percorso fino allo studio dove ho inserito la presa a muro. Dalla presa a muro dello studio, fino al pc, ho usato un normale cavo ethernet.
Ho acquistato 50m di cavo cat7 e qui ho fatto la prima cavolata. Ho pensato che prendendo il cavo con la banda più alta fossi su una roccia. Poi ho acquistato una presa a muro e ho collegato tramite lo schema B il cavo alla presa.
In tutto ciò, il pc non trova connessione e non riesco a capire dove ho sbagliato. So che il cavo non andrebbe bene ma lo posso comunque utilizzare, oppure butto via 50€ a causa della mia ignoranza? È un problema di frutto o collegamenti vari?
Pensavo fosse semplicemente "tira un cavo, fai un collegamento et voilà". Ma a quanto pare non è per nulla così ahahahah
Specifico, anche, che il cavo non condivide la canalina con nient'altro.