rieges Squalapio Non è inusuale che siano tecnici Telecom, in base al tipo di allaccio spediscono il modem o lo portano direttamente i tecnici. Io li contatterei per sapere se sanno quando arriverà il modem.
Squalapio Ho appena finito di parlare con un operatore che mi ha detto che prendono in carico la spedizione del modem entro 3 gg dall' attivazione della linea e che entro martedì dovrebbe arrivarmi. Non so se ciò sia la prassi o ogni caso è a se stante, ma se non sbaglio leggendo altri thread ricordavo di gente che ha prima ricevuto il modem e poi sono andati i tecnici a casa.
rieges Squalapio Io ho avuto negli ultimi anni due attivazioni Fastweb (entrambi passaggi TIM ADSL->FW ADSL perciò non fa testo). Nel primo caso mi hanno spedito il modem ed è arrivato in anticipo, nessun tecnico. Nel secondo caso è arrivato il tecnico con un'auto piena di modem Fastgate, ce l'ha consegnato ed è andato via.
Squalapio Buonasera, oggi finalmente mi hanno consegnato il fastgate e ho collegato il tutto così come specificato all'interno della confezione. Solo che lampeggia la spia rossa da quando l'ho collegato alle 18:30. Ho fatto qualche screenshot, magari qualcuno esperto potrà aiutarmi. Grazie in anticipo
rieges Squalapio Nel dubbio prova a resettarlo e ricollegarlo, ma temo non risolverai. In ogni caso lascialo attaccato e chiama FW.
[cancellato] Squalapio Lo hai collegato alla presa principale di casa dove i tecnici hanno fatto i test?
kurkuma Squalapio Di solito succede sempre così con le attivazioni lascialo acceso tutta la notte e domani vedrai che funzionerà. Prova ad andare anche su registrazione.fastweb.it collegato al modem vedi se ti visualizza la pagina
Squalapio [cancellato] Si alla presa rj11 che hanno messo i tecnici quando hanno portato il drop dall esterno all interno casa
rieges Squalapio Direi di lasciarlo collegato per la notte e se domani mattina non va tartassali via social o call centre.
Squalapio La cosa che non riesco a capire è che la linea non risulta attiva ma lo stato wifi si, oltre al ipv4 rilevato. Ciò mi lascia pensare (ma magari mi sbaglio in quanto ignorante in materia) che la linea non è del tutto assente, cioè sta cercando in un certo senso di "allinearsi".
rieges Squalapio stato wifi si Si riferisce alla rete WiFi che funziona (non serve che sia connesso a internet per funzionare correttamente). Squalapio ipv4 rilevato No. Il Fastgate ha "rilevato" l'IP 0.0.0.0 che è se stesso ovvero il nulla cosmico. Finché non ha un valore diverso non farci caso. Squalapio Ciò mi lascia pensare (ma magari mi sbaglio in quanto ignorante in materia) che la linea non è del tutto assente, cioè sta cercando in un certo senso di "allinearsi". Purtroppo dal Fastgate non si vede questa cosa. Se hai un modem potresti attaccarlo per vedere se almeno riesce a instaurare la connessione VDSL (FTTC).
enricoro96 Squalapio Chiama il 192193 e digli che hai la portante e non navighi e che ti è arrivato oggi il modem. Successo ieri a me ed in 5 minuti ho risolto EDIT: La app non si aggiorna subito, per attivare la linea basta che chiami e gli dici quello che ti ho detto. Praticamente non ti hanno rilasciato l'IP per navigare.
Squalapio rieges Purtroppo non ho modem (ho il modem di linkem ma non credo funzioni con la vdsl) domani chiamero il call center. Grazie comunque per l'aiuto
enricoro96 Squalapio Intendevo i call center di fastweb, chiamali subito se non vuoi aspettare domani.