Buonasera sono nuovo del forum e volevo chiedervi riguardo ad un dubbio che mi è venuto nell'attesa dell' attivazione che Fastweb mi stima entro il 19/01. Dal sito fw inserendo il mio indirizzo mi dice "Complimenti la tua abitazione è raggiunta dalla Fibra misto rame fino a 200 mega" e mi da una velocità stimata di 118 mega con un minimo da 67 ad un max di 171 mega. Ora il mio dubbio è: posso essere sicuro che mi attiveranno sul profilo 35b e non il 17a? Nel mentre ho spulciato su Fibermap e Planetel e vi allego gli screenshot
Fttc fastweb 200/20 o 100/20 ?
Stai tranquillo attiveranno la 35b.
stai tranquillo
Grazie mille per la celere risposta. Un ultima cosa, ho richiesto l'attivazione tramite il form sul sito fastweb ed il 26/12 mi ha chiamato un operatrice ed ho accettato/firmato il tutto e trattandosi di un nuovo allaccio l app myfastweb mi stimava l'attivazione entro il 15/02, poi con mio grande stupore il 02/01 mi telefonano dal servizio Tim per prendere l'appuntamento con un tecnico Tim che il 04/01 fa un sopralluogo e mi dice che il cavo 1221 vecchio e tranciato all'esterno non va bene e c'è bisogno di una nuova posa e che lui stesso avrebbe provveduto a segnalare il tutto. Ad ora l'app myfastweb mi dice come data stimata di attivazione il 19/01 (magari! firmerei col sangue). Secondo voi questo "intoppo" se così vogliamo chiamarlo della nuova posa potrebbe far slittare tale data o molto semplicemente si tratta di una stupidaggine? Scusatemi per il poema
dipende dal tecnico che verrà a fare il lavoro
Speriamo bene allora. Anche perchè ho la chiostrina sul palo telecom a non più di 6/7 metri da dove poi mi dovranno mettere la presa per il modem in camera e da come ho capito devono solo collegare questo nuovo cavo alla suddetta chiostrina e portarla dentro casa.
Ad oggi purtroppo ancora nulla. Ieri ho provato tramite facebook a richiedere una chat con qualche operatore ma nulla. Leggendo altri thread purtroppo ho constatato che quando c'è di mezzo la Tim (e soprattutto se non hai fatto contratto con loro) la si porta per le lunghe. Cominciavo a ben sperare quando dall' app myfastweb dal 15/02 come data stimata di attivazione avevano poi aggiornato al 19/01. Cosa mi consigliate di fare?
Buonasera, oggi inaspettatamente mi contattano i tecnici incaricati per la nuova posa cavi che hanno portato un cavo nuovo 1221 dalla chiostrina su palo fin dentro casa, con annesso sezionatore e presa per rj45. Nel frattempo del modem (che mi arriverà tramite corriere) neanche l'ombra, dall'app myfastweb risulta "Stiamo per avviare la consegna del modem" dal 31/12. Secondo voi la linea già c'è o è troppo presto? Come potrei verificare se c'è?
QRDG nel senso che il Fastgate fa pena? Sono ignorante in materia e sicuramente accetto volentieri consigli in merito.
C'è ben di peggio del fastgate… prima di spendere per un modem nuovo lo proverei un po'
Si il fastgate non è un letamaio fumante, però pecca in molte parti.
Se sei un utente molto "basic" può andare bene, soprattutto il wifi, però a funzioni e informazioni pecca molto.
Se non sbaglio la prima attivazione devi farla necessariamente col fastgate, una volta fatta poi puoi contattare fastweb per abilitarti il modem libero, banalmente devi comunicargli il mac address del nuovo modem.
rieges In effetti avevano posticipato dal 19/01 al 26/01 ma giovedì mi chiamano i tecnici dicendomi se potevano passare di li a poco per posare il cavo ecc. E ovviamente ho approfittato di ciò e in un paio d'ore hanno posato il nuovo cavo dalla chiostrina e portato all'interno con annesso sezionatore e presa rj11.
Per quanto riguarda il modem in tutta sincerità essendo ignorante in materia per me uno vale l'altro. Oltre netflix e sky on demand non è che chissà che utilizzi debba fare.
QRDG Molto molto basic. Come dicevo sopra l'importante che mi va netflix e sky on demand oltre agli altri utilizzi minimi essenziali (tipo wifi sul cell) poi per il resto va bene così
In tutto ciò dall'app mi dice che i servizi risultano attivi dal 22/01 cioè da ieri, invece per quanto riguarda il modem risulta "Stiamo per avviare la consegna del modem" in data 31/12.
rieges I tecnici non erano Fastweb ma Telecom in quanto si trattava di allaccio, e hanno usato il gold modem per allineare (così mi sembra di ricordare avessero detto) e se ne sono andati. Il modem da come ho capito/letto mi arriverà tramite corriere.